CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cronache dall'Ottocento.

Author:
Curator: A cura di D.Marcheschi.
Publisher: Ediz.ETS.
Date of publ.:
Series: Coll.Piccola Miscellanea.
Details: cm.12x16,5, pp.132, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Piccola Miscellanea.

EAN: 9788877415295
EUR 7.00
-7%
EUR 6.50
Available
Add to Cart

See also...

Illustrazioni di Paolo Giangrandi. Firenze, Polistampa 1996, cm.24x31, pp.212, num.figg.a col.nt. legatura editoriale, copertina figurata a colori. Il legno, in cui è tagliato Pinocchio, è l’umanità, ed egli si rizza in piedi ed entra nella vita come l’uomo che intraprende il suo noviziato...” (Benedetto Croce). Queta critica, del 1937, innescherà un meccanismo di rivalutazione e rilettura del capolavoro collodiano in chiave non soltanto pedagogica, ma più ampiamente e altamente letteraria. Del successo che poi l’opera ha avuto ed ha non importa dire. Dalla prefazione di Francesco Gurrieri: “… Ora, dal territorio inconsueto e poco frequentato dell’umiltà, sorge questo Pinocchio illustrato dal Giangrandi: un artista che non ha mai inseguito il successo e non ha mai perseguito la pubblicità… che propone oggi, col sapore buono del pane fatto in casa in un forno a legna, la sua interpretazione iconografica di Pinocchio; della quale potremmo dire e sottolineare della sua personalissima cifra stilistica, della sua cultura artistica e d’altro ancora…”. Il volume, dalla veste tipografica particolarmente accurata, è rilegato con copertina rigida.
EUR 33.00
Last copy
Illustrato da Enrico Mazzanti. R. Bemporad & Figlio concessionari della Libreria Editrice Felice Pa (1890), cm.12,5x18, pp.196,XII di catalogo editoriale. Alcune figure bn. Non comune nella legatura di lusso in tela blu. Fregi in oro e nero ai piatti anteriore e posteriore. Titoli in argento. Cartiglio cartaceo applicato al dorso portante. Ultimo libro dell autore, pubblicato nello stesso anno della sua morte. Esemplare numerato a stampa n. 48 al frontespizio. Prima edizione.
EUR 240.00
Last copy
Libro per ragazzi. Disegni di Enrico Mazzanti. Firenze, R. Bemporad & Figlio Editori 1910, cm.12,5x18,5, pp.214,(2) numerose ill. nt. legatura editoriale in tutta tela, titoli e impressioni al piatto ant. e al dorso. Biblioteca Bemporad per i Ragazzi. 14a edizione.
Note: firma al frontespizio di precedente proprietario.
EUR 29.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Ediz.Mediterranee 1990, cm.17x24, pp.166,foto a col.nt. brossura copertina figurata a colori. In quest'opera, l'autrice completa il ritrovamento dell'antico "linguaggio delle pietre" con la spiegazione dei significati simbolici e tradizionali attribuiti a pietre e cristalli. Riporta inoltre i più recenti studi di alcuni ricercatori statunitensi, in linea con il crescente interesse per quelle cure che cercano, al di là dei sintomi, le cause primarie delle malattie e i mezzi più naturali ed efficaci per curarle. Un cristallo, una pietra, un metallo non contengono in sé il potere d'azione, ma, attraverso il pensiero ed una giusta "volontà intenzionale", potranno agire sul campo bioplasmico umano, riarmonizzando e amplificando l'energia.
Note: tracce d'uso.
EUR 10.00
Last copy
#172025 Arte
Paris, Halle Saint Pierre, 11 septembre 2000-25 fevrier 2001. A cura di Gilbert Lascault. Paris, Halle Saint Pierre 2000, cm.20x23,5, pp.n.n.(32), 20 ill. e tavv.a col. e in bn.nt., brossura, cop.con bandelle. Stato di nuovo.

EAN: 9782951047228
EUR 14.00
Available
#284948 Arte Grafica
Traduzione di Rashida Agosti. Milano, Rizzoli 1968, cm.17x25, pp.163, con numerose illustrazioni in bianco e nero. Legatura in tutta tela con sovracopertina.
EUR 12.00
Last copy
Prato, Aurora Boreale 2022, cm.15x21, pp.64, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788898635566
EUR 8.00
Last copy