CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le mosche d'oro.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.12x19,5, pp.556, legatura editoriale sopraccoperta a colori di Piero Giunni. Collana Narratori Italiani,96. Opere di Anna Banti,3. Prima edizione.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Strappi e mancanze alla sovraccoperta.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#5130 Arte Pittura
Firenze, Sansoni 1977, cm.21x27, pp.253, 144 tavole bn.e a colori, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Biblioteca di Proporzioni.
Usato, molto buono
EUR 34.90
2 copies
Firenze, Sansoni 1953, cm.14x21,5, pp.230, brossura sopraccoperta. Biblioteca di Paragone. Prima Edizione.
Usato, buono
Note: Sopracoperta strappata e in parte mancante.
EUR 34.90
Last copy
Introduzione di Attilio Bertolucci. Milano, Mondadori 1979, cm.13,5x21, pp.249, brossura con copertina figurata a colori. Collana Scrittori Italiani e Stranieri. Copia autografa.
Usato, buono
Note: Dedica firmata a penna blu da Anna Banti in antiporta.
EUR 20.00
Last copy
#270632 Arte Saggi
Con uno scritto di Attilio Bertolucci. Milano, SE Ed. 2015, cm.13x22, pp.199, brossura con bandelle. Collana Testi e Documenti,234. "Per quante forme, per quanti modi diversi possa esprimersi il dolore di una intattezza violata, Artemisia me lo fa intendere in quest'aria di sacrificio e di pericolo che fomenta, con i rimpianti di tutti, il suo rimpianto di risuscitata invano. La nostra povera libertà si lega all'umile libertà di una vergine che nel milleseicentoundici non ha se non quella del proprio corpo integro e non può capacitarsi in eterno di averla perduta. Per tutta la vita essa si adoprò a sostituirla con un'altra, più alta e più forte, ma il rimpianto di quell'unica restò: mi pareva, con quei fogli scritti, d'averlo quietato. Ora ritorna più intenso che mai, con un moto di relitto che appare e dispare sull'onda che lo porta, e, a momenti, sembra che l'acqua limpida l'abbia digerito. Scottata mille volte al bruciore dell'offesa, mille volte Artemisia si fa indietro e prende fiato per lanciarsi di nuovo nel fuoco. Così usava un tempo, così usa oggi con me". Con uno scritto di Attilio Bertolucci.

EAN: 9788867231416
Nuovo
EUR 22.00
-27%
EUR 16.00
Available