CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#6168 Diritto

Massimario completo della giurisprudenza del Consiglio di Stato 1932-1961 a cura della Rassegna "Il Consiglio di Stato".

Curator: Present.del Prof.C.Bozzi.
Publisher: ITALEDI.
Date of publ.:
Details: 2 voll. cm.17x24,5, pp.XXVIII-4814, legatura ed.tutta tela con scritte in oro.

EUR 144.61
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#11690 Egittologia
Ristampa dell'ediz.Parigi,1877. Milano, Cisalpino Goliardica Ed. 1976, cm.17x24, pp.VIII, +304 pp.di tavv.di iscrizioni, brossura Coll.Egittologia-Coptologia.
EUR 27.00
Available
New York, The Metropolitan Museum of Art 1989, cm.24x28,5, pp.XV-320, centinaia di ill.e tavv.a col.e alcune legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col.
EUR 61.97
-27%
EUR 45.00
Last copy
#113157 Dantesca
A cura di Donato Pirovano. Roma, Salerno Ed. 2006, 3 volumi. cm.17x25, pp.1780 complesse, 87 tavole ft. legature editoriali in tutta tela, sopracoperte. Edizione Nazionale dei Commenti Danteschi,vol. 31. Il commento del Vellutello, sfidando la vulgata dantesca dell’ultimo Quattrocento, propone un nuovo testo della Commedia e, soprattutto, un nuovo modo di leggere Dante. Come afferma chiaramente il titolo, l’opera del Vellutello apporta sostanziali novità agli studi danteschi, presentando non solo un nuovo testo della Commedia, ma anche un nuovo modo di leggere Dante. Infatti, la ‘Comedia’ di Dante Aligieri con la nova esposizione fu pubblicata a Venezia nel 1544 in evidente polemica con la vulgata dantesca dell’ultimo Quattrocento (Landino). Il sapore di sfida si avverte dunque in molte pagine del libro e nei rilievi polemici disseminati nel commento. Di contro al preponderante allegorismo dell’esegesi landiniana e ai preminenti interessi linguistici e formali della critica dantesca del primo Cinquecento, il metodo del Vellutello privilegia una spiegazione più aderente al testo. Questa fedeltà al testo lo porta a dare importanza alla narrazione del viaggio, un aspetto assolutamente nuovo e mai esperito prima nella precedente e fitta esegesi dantesca. I tre volumi, completi di ampi corredi esegetici sono impreziositi dalla riproduzione delle 87 xilografie dell’edizione del 1544(+ 7 di “modelli”). L'autore. Critico letterario nato a Lucca, oltre all’edizione della Commedia curò anche un’edizione di Virgilio con il commento di Servio e un’edizione con commento del Canzoniere preceduta da una vita di Petrarca assai ricca di notizie.

EAN: 9788884025517
EUR 190.00
-36%
EUR 120.00
Available
Milano, Feltrinelli 1994, cm.14x22, pp.166, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Narratori.

EAN: 9788807014611
EUR 5.00
Available