CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Glenn Murcutt, tutte le opere.

Author:
Publisher: Electa Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Architetti Moderni.
Details: cm.26x28,5, pp.325, 400 ill.bn.e 250 ill.a col.nt.e ft. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata in cofanetto. Coll.Architetti Moderni.

Abstract: Dopo oltre venticinque anni di lavoro solitario, Murcutt è oggi famoso come esponente di quel "funzionalismo ecologico" che lui stesso ha contribuito a definire e che mira a conciliare dovere di modernità e aspirazioni regionaliste, rispetto del paesaggio e necessità di costruirvi, ecologia e tecnologia. La natura è per lui lo strumento principale di ogni progetto.

EAN: 9788843595945
ConditionsNuovo
EUR 100.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzuzione di Karen Tomatis. Milano, Postmedia Books ed. 2013, cm.15x21, pp.140, brossura cop.fig.col. Se cercate l'ennesimo inno alle archistar di turno non comprate questo libro, infatti Douglas Murphy ha dedicato anni alla sua teoria secondo la quale l'architettura, come e forse più di altre attività culturali, dipende dalle altalenanti performance del capitalismo. Tornando indietro alle origini del modernismo, Murphy analizza i modi in cui i fallimenti e le rovine sono state ingnorate o negate nel momento in cui gli architetti si ritrovano a progettare le città. L'architettura del fallimento esamina i sogni dell'architettura del Novecento, come i palazzi delle esposizioni universali in ferro e vetro che ormai esistono soltanto nel nostro ipotetico e melanconico archivio. Gli sviluppi recenti vengono invece discussi in relazione a temi condivisi dall'arte, dalla letteratura dalla politica e dalla filosofia.

EAN: 9788874901074
Usato, molto buono
EUR 16.00
-31%
EUR 10.90
Last copy