CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#62677 Arte Saggi

La casa dell'arte.

Author:
Curator: Traduzione di Benedetta Heinemann Campana.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x28, pp.XVI,398, 271 ill.a col.nt., legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori in custodia

Abstract: «Il museo che visiterai in queste pagine è stato ideato espressamente per te. Si tratta di un luogo immaginario che comprende circa duecentosettanta opere fra quadri, sculture e fotografie. E quando conoscerai a fondo questo tuo museo potrai andare a visitarne altri, vedere le opere che qui mancano e sarai finalmente in grado di riconoscerle e di capirle».Dalle pitture rupestri di ventimila anni fa ai graffiti di New York, dalle grandi civiltà del passato all'arte cristiana, e poi l'islam, il medioevo, il rinascimento, il barocco, l'impressionismo, la pop art. Nelle sedici sale del suo museo, Susanna Partsch propone uno straordinario percorso per raccontare ai giovani, in modo chiaro ed entusiasmante, l'avventura della storia dell'arte.

EAN: 9788806155605
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 42.00
-35%
EUR 27.00
Available
Add to Cart

See also...

#175669 Arte Pittura
Traduz.italiana di Luciana Caglioti. Koln, Benedikt Taschen Verlag 1991, cm.23x30, pp.96, numerose illustrazioni e tavole a colori e in bn. nel testo , brossura, copertina figurata a colori.

EAN: 9783822805749
Nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

Contiene: M.P. Billanovich, A proposito di Costantina e dei suoi "Versus" in onore di s. Agnese; C. Pulsoni, Chiose dantesche di mano di Boccaccio (tav. I); D. Friggè, Redazioni e tradizione della "Politia litteraria" di Angelo Decembrio; R.B. Todd, Baltasar Meliavacca, Andronicus Callistus, and the Greek Aristotelian commentators in fifteenth-century Italy (pl. II-IV); M. Gazzotti, Jacopo Corbinelli annotatore di una sconosciuta edizione delle "Commedie" di Terenzio (1531); A. Canova, Paolo Taegio da poeta a "dottor di leggi" e altri personaggi bandelliani; U. Motta, Tra Paolo V e la Bibbia; la produzione epigrafica di Antonio Querenghi; Miscellanea; Indici. A cura di Giuseppe Billanovich, Carlo Dionisotti, Mirella Ferrari, Giuseppe Frasso, Paolo Sambin. Padova, Editrice Antenore 1996, cm.17x25, pp.VIII,300,(2), brossura ; intonso.

EAN: 9788884551252
Nuovo
EUR 57.00
-33%
EUR 38.00
3 copies