CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Opere scelte.

Author:
Curator: A cura di Pino Bava.
Publisher: Edizioni Casini.
Date of publ.:
Series: Coll.I Grandi Maestri,34.
Details: cm.13,5x21, pp.677,(3), legatura ed.in imitlin blu, cornici in argento ai piatti e titoli e filetti in argento al dorso, sopraccop.fig.a colori. Coll.I Grandi Maestri,34.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzione e traduzione di Attilio Brilli. Milano, Garzanti Ed. 2009, cm.11x18, pp.XX,288, brossura copertina figurata. Coll.I Grandi Libri,104. È difficile trovare nella letteratura occidentale una condanna dell'intera umanità paragonabile a quella contenuta nel capolavoro di Swift. I quattro libri che compongono il romanzo, pubblicato anonimo nel 1726, sono il resoconto di altrettanti viaggi immaginari compiuti dal protagonista, Lemuel Gulliver, medico di bordo nella flotta britannica. Le sue paradossali esperienze a contatto con mondi straordinari popolati da esseri viventi dalle proporzioni o dalle abitudini inconsuete offrono lo spunto per una critica radicale delle istituzioni e dei comportamenti umani. La satira crudele di Swift prende di mira tutti i valori del mondo occidentale - dalla religione alla scienza, dalla politica alla cultura - fino a minacciarne le radici stesse. Ma il genio dell'autore ha dato a quest'opera amara, costruita come un prodigioso giocattolo meccanico, un assoluto equilibrio d'insieme: il suo terribile significato allegorico è accessibile solo a chi può e vuole intenderlo, e non va mai a scapito della perfezione narrativa e della felicità di invenzione che ne hanno decretato la fortuna anche come libro di amena lettura e addirittura, con opportuni tagli, anche come classico per l'infanzia.

EAN: 9788811361046
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-35%
EUR 6.50
Last copy
English text. Novara, De Agostini 2007, cm.15x23, pp.258, legatura editoriale, soprac.fig.a col. Coll.L'Inglese.
Nuovo
EUR 7.50
Last copy
Firenze, Edizioni Clichy 2019, cm.11,5x17,5, pp.160, brossura, Coll.Père Lachaise. Scritti tra il 1708 e il 1709, questi opuscoli sono tra le opere più curiose e attuali di Swift: una satira corrosiva dell'astrologia, all'epoca diffusissima anche presso i potenti, tanto da rendere certi astrologi vere e proprie celebrità pubbliche. Fingendosi anch'egli astrologo (con il nome di Bickerstaff), Swift rivolge i propri strali contro il famoso John Partridge - specializzato nel predire la morte di sovrani e uomini comuni - del quale profetizza a sua volta la morte con argomenti tanto grotteschi quanto efficaci, espressi nello stile tipico degli astrologi suoi contemporanei. L'opera ebbe grande rinomanza nel XVIII secolo e non solo in Inghilterra: fu infatti ricordata con divertimento persino da Voltaire; un successo testimoniato anche dall'imitazione che tra il 1732 e il 1740 ne fece l'americano Franklin.

EAN: 9788867995523
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
Traduz. di Léon de Wailly. Introduz. di Gilbert Sigaux. Paris, Le Club Français du Livre 1948, cm.14x21, pp.235, legatura editoriale in mezza tela. Collana Classiques,7. Testo in francese. Edizione numerata in 3000 esemplari, il nostro è il n. 2236.
Usato, buono
Note: Mancante di sopraccoperta. Piccola mancanza agli angoli. Lievi macchie alla copertina.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Pref.di Andrè Pieyre De Mandiargues e un'incisione di Tono Zancanaro. Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1975, cm.12,5x17,5, pp.89, brossura con bandelle. Coll.Lunario. Ediz.limitata in 1000 copie num.a cura di Mario Costanzo e Vanni Scheiwiller. Nostro esemplare 282. Copia con Pesce disegnato a penna datato 15/4/1976.
EUR 19.00
Last copy