CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Opere scelte.

Author:
Curator: A cura di Pino Bava.
Publisher: Edizioni Casini.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.677,(3), legatura ed.in imitlin blu, cornici in argento ai piatti e titoli e filetti in argento al dorso, sopraccop.fig.a colori. Collana I Grandi Maestri,34.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di L.Storni Mazzolani. Con un saggio di W.M.Thackeray. Torino, Einaudi 1963, cm.14x21,5, pp.XXVI-256, legatura editoriale sopracc. figurata. Collana I Millenni.
Usato, accettabile
Note: Imperfezioni, mende, aloni, normali segni del tempo e tracce d'uso alla sovraccoperta. Tagli bruniti.
EUR 19.00
Last copy
A Londres, Chez J. Nourse 1754, cm.9,5x16,8, pp.XXIII,(1),248, rileg.coeva in tutta pergamena con piatti rigidi, tassello in pelle con titoli in oro applicato al dorso; tagli in rosso. Piccola lacuna al tassello, con perdita della parola "fin"; ex libris del critico teatrale Emilio Barbetti al verso del II risguardo; interni ingialliti e con fioriture piuttosto lievi ad alcune cc.
EUR 280.00
Last copy
Firenze, Edizioni Clichy 2019, cm.11,5x17,5, pp.160, brossura, Collana Père Lachaise. Scritti tra il 1708 e il 1709, questi opuscoli sono tra le opere più curiose e attuali di Swift: una satira corrosiva dell'astrologia, all'epoca diffusissima anche presso i potenti, tanto da rendere certi astrologi vere e proprie celebrità pubbliche. Fingendosi anch'egli astrologo (con il nome di Bickerstaff), Swift rivolge i propri strali contro il famoso John Partridge - specializzato nel predire la morte di sovrani e uomini comuni - del quale profetizza a sua volta la morte con argomenti tanto grotteschi quanto efficaci, espressi nello stile tipico degli astrologi suoi contemporanei. L'opera ebbe grande rinomanza nel XVIII secolo e non solo in Inghilterra: fu infatti ricordata con divertimento persino da Voltaire; un successo testimoniato anche dall'imitazione che tra il 1732 e il 1740 ne fece l'americano Franklin.

EAN: 9788867995523
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
Illustrazioni di Paola Formica. Roma, Editalia 1998, cm.21,5x31, pp.359, 28 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Collana La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available