CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

I carmi.

Author:
Curator: A cura di Luciano Paolicchi. Introduz.di Paolo Fedeli. Edizione con testo a fronte.
Publisher: Salerno Ed.
Date of publ.:
Details: cm.7,5x11,5, pp.XXXV,822, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Collana I Diamanti.

Abstract: In un mondo che assegnava alla donna un ruolo decisamente subalterno e considerava il canto d'amore indegno della gravitas di un cittadino romano, fu Catullo a creare e fissare le linee del discorso amoroso. A partire da Catullo il poeta d'amore colloca la sua vicenda sentimentale al centro della propria esistenza, facendone l'unico motivo di vita.

EAN: 9788884022516
ConditionsNuovo
EUR 24.00
-29%
EUR 17.00
Available
Add to Cart

See also...

Versioni con testo a fronte di Enzio Cetrangolo. Firenze, Sansoni 1992, cm.14x21,5, pp.XLVIII-1104, brossura copertina figurata a colori. Bibl.Universale.

EAN: 9788838314018
Usato, come nuovo
EUR 30.99
-40%
EUR 18.59
Last copy
Tradotte e postillate col testo a fronte da Guido Mazzoni. Bologna, Zanichelli 1943,1955, cm.13x19,5 pp.XX,386, legatura editoriale in tutta tela, Collana Poeti di Roma.
EUR 9.00
2 copies
Ediz.critica e trad.a cura di Edmondo V.D'Arbela. Milano, Istituto Editoriale Italiano 1957, cm.16,5x22, pp.352,ediz.con testo a fronte, brossura soprac. Collana Classici Greci e Latini. Collana diretta da Vittore Pisani e Mario Untersteiner. Ediz. con testo greco a fronte.
Usato, molto buono
EUR 17.00
Last copy
Versioni e una nota di Guido Ceronetti. Testo Latino a fronte. Torino, Einaudi Ed. 1972, cm.14,5x22, pp.366, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata, custodia. Collana I Millenni.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopraccoperta trasparente. Ottimo esemplare.
EUR 30.00
Last copy

Recently viewed...

A cura del Comitato per la preparazione dell'ediz.naz.dei classici greci e latini. Dall'indice: D.Bianconi. Un doppio restauro tricliniano: Il Libanio vat. gr.83 tra Nicola e Demetrio. C.Schiano. Sulla tradizione del "De febribus" dello pseudo Alessandro di Afrodisia (con appunti sulla lista di Lascaris). N.Bianchi. Per una nuova edizione dell'? elidorea di Filippo filosofo. G.D'Alessandro. Su alcune analisi colometriche degli "Scholia Vetera" di Pindaro. B.Hemmerdinger. Notes de philologie. B.Gentili. Pindarica. Roma, Accademia Naz.dei Lincei 2007, cm.18x27, pp.116, brossura Collana Bollettino dei Classici. Serie III, Fasc.XXVI.
EUR 55.00
-50%
EUR 27.00
Last copy
A cura di Franco Sartori. Bari, Editori Laterza 1947, cm.14x21,8, pp.XXXII,462, brossura. Collana Filosofi Antichi e Medievali. Terza edizione.
Usato, buono
Note: Prima di copertina staccata.
EUR 14.00
Last copy
Milano, Mondadori 2004, cm.15x22, pp.470, legatura editoriale copertina figurata a colori. Cofanetto.
Nuovo
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Elisabetta Pellini. Massa, Edizioni Clandestine 2003, cm.13x20, pp.110, brossura copertina figurata a colori. Il Fedone è uno dei più celebri dialoghi di Platone, poiché riporta i discorsi tenuti tra Socrate e i suoi discepoli durante l'ultimo giorno di vita del grande maestro. Socrate è rinchiuso in una cella circondato dai suoi accoliti, conversando di filosofia nell'attesa del tramonto, ora in cui gli verrà portato il veleno che lo ucciderà, secondo il volere dei cittadini ateniesi. L'argomento centrale su cui verte l'opera è l'immortalità dell'anima, in sostegno della quale Platone riporta quattro diverse argomentazioni: la palingenesi, la dottrina della reminiscenza, la differenza sostanziale fra l'anima e il corpo e la constatazione che l'idea della morte non può risiedere nell'anima, poiché è partecipe invece dell'idea della vita.

EAN: 9788865967805
Nuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
3 copies