CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Venezia, la fabbrica della cultura. Tra istituzioni ed eventi.

Author:
Publisher: Marsilio Ed.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21, pp.242, brossura cop.fig.a col. Collana Ricerche.

Abstract: La grande capitale che Venezia è stata; il suo centro storico oggi in crisi, sfibrato dal calo demografico e dall'invecchiamento, le molte vocazioni mancate e il ruolo che potrebbe avere in futuro. Parla chi l'ha frequentata, parla chi l'ha progettata. I pregi, i malanni, il turismo "mordi e fuggi", gli sprechi di un territorio solo in parte conosciuto e frequentato, tante curiosità e tanti affronti. Un'indagine densa di dati; un viaggio nel mondo della cultura, delle arti e dello spettacolo, tra istituzioni (molto rafforzate) ed eventi (da pensare con attenzione); nella prospettiva di un domani per la città trasformata in una vera "capitale dell'immateriale".

EAN: 9788831774987
ConditionsUsato, buono
EUR 20.66
-32%
EUR 14.00
2 copies
Add to Cart

See also...

A cura di Carlo Stroscia. Contributi di Erri De Luca e Demetrio Salvi. Fotografie di Umberto Isman e Franco Tanasi. Firenze, Nardini Editore 2000, cm.23x29, pp.288, numerose ill.a col.nt., legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Collana I Tesori di Città. Le vicende storiche, l'arte, la vita sociale e economica nei secoli, i segreti e le curiosità della città vengono indagati mettendo in risalto le caratteristiche spesso nascoste dai classici libri d'arte e dalle guide turistiche: la Napoli dei ricordi, le prospettive che sfuggono agli obiettivi dei turisti, la città delle contraddizioni e delle correnti artistiche, la città dei filosofi e del teatro, la città come scuola di vita. La riscoperta dei mille volti di Napoli viene descritta attraverso pagine di storia e aneddoti, illustrate da immagini realizzate grazie ad una apposita campagna fotografica.

EAN: 9788840411613
Nuovo
EUR 41.50
-49%
EUR 21.00
Last copy
#104008 Regione Liguria
A cura di Carlo Stroscia. Firenze, Nardini Ed. 2005, cm.23x29, pp.288, num.figg.a col.nt legatura ed. sopracop.fig.a col. Collana Grandi Opere. Il volume offre un articolato quadro dell'intero patrimonio della città di Genova: storia, tradizioni, monumenti, arte, fabbriche, istituzioni, infrastrutture, il tutto integrato in un contesto urbanistico vivo e vitale. La città di Colombo e dei grandi eventi offre stimoli e tempi che riconciliano con la vita, tra arte e cultura, palazzi e chiese monumentali.

EAN: 9788840411835
Usato, come nuovo
EUR 45.00
-51%
EUR 22.00
Last copy
Prefaz.di Stefano Rodotà. Milano, Mondadori Ed. 1977, cm.11x19, pp.212, brossura Collana L'Immagine del Presente,34.
EUR 9.00
Last copy
#283681 Arte Varia
A cura di Carlo Stroscia. Con un contributo di Giuseppe De Rita. Fotografie di Umberto Isman e Franco Tanasi. Firenze, Nardini Editore per Findomestic 1999, cm.23x29, pp.288, numerose ill.e tavv.a col.nt., legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a col. Collana Grandi Opere.

EAN: 9788840411576
Usato, come nuovo
EUR 41.50
-54%
EUR 19.00
Available