CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La paglia in Toscana.

Author:
Publisher: Edizioni dell'Ente per le Attività Toscane.
Date of publ.:
Details: cm.13x19, pp.82, 8 tavv.fotogr.in bn.ft., legatura ed.cartonata. Interni ingialliti e uno strappetto all'ultima tav.ma discreto esemplare.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Firenze, Ente per le Attività Toscane. 1926, cm.13x18, pp.64, XVI tavv.bn.ft. legatura ed.
Usato, molto buono
Note: Lievi mende alla copertina.
EUR 18.00
Last copy
Arcidosso, Edizioni Effigi 2014, cm.15x21, pp.128, illustrazioni. brossura con copertina figurata. Collana Tavole Imbandite, 17. Che la cucina italiana sia una delle migliori del mondo è cosa oramai accettata universalmente. Che la cucina toscana sia una delle migliori d'Italia (forse la migliore) è altrettanto cosa pacifica. Ma sono solo convinzioni e mode più o meno recenti, magari frutto di abili operazioni di marketing, o ci sono invece ragioni e motivi storici a sostegno di questa tesi? Circa 100 ricette della cucina toscana scritte un secolo fa, con riflessioni dotte, ragionate e documentate.

EAN: 9788864334103
Nuovo
EUR 12.00
-17%
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Q.Maffi e E.Luppis. Milano, Ediz.Il Saggiatore 1964, cm.18,5x23,5, pp.367, 61 tavv.a col.applicate, 121 figg.e 51 planimetrie bn.nt. legatura ed.in tutta tela. Coll.Il Marcopolo.
EUR 22.00
3 copies
Traduz. di Maurizio Lipparini e Serena Prina. Milano, Fabbri 1992, cm.14x23, pp.272, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Narrativa Contemporanea.
Usato, come nuovo
EUR 6.90
Last copy
#251814 Fotografia
London - New York, Academy Editions - St. Martin's Press 1972, cm.22x29,7, pp.n.n. (104), alcune figg. in nero nt. e 68 tavv. fotogr. in nero ft., legatura ed. cartonata, titoli in oro al dorso, sopraccoperta fig. (Timbro di appartenenza al piede del contropiatto posteriore.) First Edition.
Usato, molto buono
Note: Timbro di appartenenza al piede del contropiatto posteriore.
EUR 18.00
Last copy
A cura di Francesco Barbieri e Ferdinando Taddei. Con la collab.di Paola Manzini, Matteo Cerri, Umberto Moscatello. Modena, Mucchi Ed. 2018, cm.21x30, pp.444, legatura ed.in imitlin. Coll.Edizione Nazionale di Lazzaro Spallanzani, parte Sesta Manoscritti, volume terzo. Il secondo volume dei “Manoscritti” di Lazzaro Spallanzani presenta in quattro tomi l’intero corpus delle carte (protocolli, bozze e “ristretti”) che l’autore compose in occasione della sua seconda indagine sul “chiuso” e le “arie”, cioè sulla respirazione animale e vegetale e sulla chimica dei gas. La presente edizione, critica e annotata, mantiene di quell’inchiesta l’intreccio tematico costitutivo, ricostruendo però l’ordine cronologico dei documenti e assicurandone la miglior leggibilità. Nessuna delle numerose ricerche che impegnarono Spallanzani fu concentrata in un lasso di tempo così breve (6 gennaio 1795 - 4 febbraio 1799) per una produzione così imponente di appunti, riassunti e prove di scrittura narrativa. In nessun altro caso i risultati conseguiti andarono tanto oltre il livello raggiunto dalla comunità intellettuale coeva e furono tanto intriganti ed intricati al punto da bloccare (molto più della morte) la compilazione e la pubblicazione del grande trattato promesso. Lo scienziato avanzò infatti la sede della respirazione dai polmoni alla cute dell’animale vivo, dall’animale morto all’organo espiantato, dal pezzo intatto alla parte cotta o trattata, dal tessuto integro alle fibre in decomposizione. In caccia frenetica del limite (e alle prese con dati riottosi alla regolarità di ogni legge), Spallanzani fu lavoisieriano e post-lavoisieriano. La scoperta della respirazione tissutale proiettò la sua fisiologia nella biochimica di un corpo disorganizzato, dove è lo scambio gassoso a identificare per organo ‘respiratorio’ il luogo in cui esso avviene. La funzione della respirazione, tradizionalmente legata alla vita e a una struttura anatomica specifica, perse l’uno e l’altro riferimento, proseguendo oltre la vita e largamente oltre l’organizzazione del corpo. Fu troppo anche per un intellettuale spregiudicato come Spallanzani, che infatti non riuscì a chiudere la partita.

EAN: 9788870007978
Nuovo
EUR 55.00
-29%
EUR 39.00
Last copy