CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#87109 Arte Pittura

Alessandro Filipepi commonly called Sandro Botticelli painter of Florence. Vol.I: Con l'aggiunta di postille e varianti dell'Autore, reperite in un esemplare del Museo Horne.

Author:
Curator: Ristampa anastatica, del testo originale, dell'ediz.London,1908. A cura di C.Caneva, G.Giusti.
Publisher: S.P.E.S Studio per Edizioni Scelte.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x32,5, pp.XV,430, num.tavv.ft. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.

EAN: 9788872421857
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 52.00
-25%
EUR 39.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#24650 Arte Pittura
Vol.I:Ripr.anastatica del testo originale, con aggiunta di postille e varianti dell'Autore, reperite in un esemplare del Museo Horne. Vol.II:Trad.italiana del testo e delle aggiunte. Vol.III:Composizione del testo inedito reperito nel Museo Horne con indici. Vol.IV:Trad.italiana. A cura di C.Caneva, G.Giusti. Firenze, S.P.E.S. Studio per Edizioni Scelte 1986-87, 4 volumi, completo. cm.24x33,5, pp.430,558,240,242, numerose tavole bn. nel testo, legature editoriali in mezza tela, sopraccoperte. [ottimo esemplare].
Usato, come nuovo
EUR 242.00
-42%
EUR 140.00
3 copies
#109241 Arte Pittura
Appendice III: Catalogo delle opere di Sandro Botticelli, e dei suoi allievi e imitatori, con note relative alle opere erroneamente attribuitegli nelle collezioni pubbliche e private d'Europa e d'America. Firenze, S.P.E.S Studio per Edizioni Scelte 1987, cm.24x34, pp.(18),240, 27 tavv.in bn.ft., legatura editoriale in mz.tela, titoli in oro al dorso, sovraccopertina , custodia.

EAN: 9788872421888
Nuovo
EUR 62.00
-54%
EUR 28.00
Available
#109242 Arte Pittura
Appendice III: Catalogue of the works of Sandro Botticelli , and of his disciples and imitators, together with notices of those erroneously attributed to him, in the public and private collections of Europe and America. Firenze, S.P.E.S. Studio per Edizioni Scelte 1987, cm.24x34, pp.242, 27 tavv.in bn.ft., legatura editoriale in mz.tela, titoli in oro al dorso, sovraccopertina , custodia. Stato di nuovo.

EAN: 9788872421871
Usato, come nuovo
EUR 52.00
-42%
EUR 30.00
Available
#175328 Arte Pittura
Firenze, S.P.E.S Studio per Edizioni Scelte 1986, cm.24x34, pp.XXI,557, con tavv.ft. legatura editoriale in mz.tela, titoli in oro al dorso, con sopraccoperta.
Usato, come nuovo
EUR 42.00
2 copies

Recently viewed...

Coordinatori dell'opera R.Romano, C.Vivavanti. Torino, Einaudi 1972-..., Completo in 6 voll.in 10 tomi, cm.15,5x21, pp.15437, 1106 tavv.in bn.e a col.ft., legature editoriali in tutta tela,sovraccoperte e cofanetti figg.a col..
EUR 898.64
-80%
EUR 175.00
3 copies
#177428 Arte Incisioni
Ancona, Mole Vavitelliana 4 Dicembre 2003 - 28 Marzo 2004. A cura di Vincenzo Sanfo. Pesaro, Arthemisia 2003, cm.24x26, pp.90, di figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. La mostra è soprattutto un omaggio all’incisione, presentando le cinque serie complete fra le più interessanti della produzione del grande maestro, realizzate tra gli anni ’40 e gli anni ’70: Le Cocu Magnifique, La Tauromachia, La Carmen, La Storia Naturale e la Celestine; ma a testimoniare l’eclettica e sterminata produzione di Picasso, vi sono anche ceramiche, vetri, una scultura, alcuni disegni e una tempera, per un totale di oltre 180 opere. Caratteristica essenziale dell’operare di Picasso è la capacità di cogliere immediatamente l’essenza delle cose. Tale aspetto assume una valenza particolare nel caso dell’illustrazione e dell’interpretazione di testi poetici o teatrali. Ne risultano creazioni che non sono mai una fedele e piatta traduzione del testo scritto, bensì scene illustrate che procedono autonomamente rispetto alla narrazione. Ed è per questo che nella storia dei “grandi illustratori” va riconosciuto a Picasso un assoluto primato in quanto ad originalità. Esemplare in tal senso è Le Cocu Magnifique (Il Magnifico Cornuto), realizzata per l’opera del drammaturgo belga Fernand Crommelynck, che racconta un paradossale spaccato di vita sul tema della gelosia: la storia di un uomo che per provare a se stesso l’infedeltà della moglie finisce per farla prostituire a tutto il paese. Discorso analogo vale per la serie di acqueforti che illustrano la tragedia cinquecentesca La Célestine, dello spagnolo Fernando de Rojas. Una storia tragicomica in cui Celestina riesce, tramite mille sotterfugi, a far sbocciare l’amore tra Calisto e Melibea procurando però, alla fine, la morte a tutti i personaggi. E nuovamente incentrata su eros, gelosia e morte, temi ricorrenti nella produzione picassiana, è la serie intitolata La Carmen, con 38 incisioni illustrative del breve racconto di Prosper Merimee. La mostra comprende infine la serie di 31 acqueforti e acquetinte intitolata Storia Naturale (1942), illustrazioni di un componimento settecentesco nel quale gli animali vengono classificati in base al loro rapporto con gli esseri umani, e la notissima Tauromachia, serie di 26 acquetinte illustrative del breve trattato dedicato alla corrida del torero Josè Delgado.
Nuovo
EUR 12.00
Available
#244197 Arte Incisioni
English edition, translated from the German, with extensive corrections and additions and an Index of names, books and prints. Amsterdam, G.W. Hissink & Co. 1969, cm.15x23, pp.XXII,179,(5), numerose ill. e tavv. in bn. ft. di cui alcune ripiegatr, legatura ed. in tutta tela, titoli in argento al piatto ant. e al dorso. Coll. Scripta Artis Monographia, 7. Reprint of the edition London 1888.

EAN: 9789060251072
Usato, molto buono
EUR 40.00
Last copy
#308193 Arti Applicate
A cura di Boris Brollo. Chioggi, Museo Civico della Laguna Sud San Francesco Fuori le Mura, Marzo 2008. Chioggia, 2008, cm.21x28, pp.94, con illustrazioni a colori. brossura con bandelle e copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 10.50
Last copy