CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#90697 Arte Saggi

Giovanni Bellini et la France (XVI-XX siècles): les aléas d'une reconaissance. L'autore analizza il particolare momento della ricezione e dello studio dell'arte di Giovanni Bellini in Francia nell'Otto e nel Novecento, quando importanti artisti, da Eugène Delacroix a Hernest Hébert, copiano le tavole del Giambellino conservate nelle collezioni soprattutto parigine e veneziane.

Author:
Curator: A cura di G.Toscano, F.Valcanover.
Publisher: Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.197-258, 37 ill.bn.e 15 ill.a col.nt. brossura con cop.fig.a col. Collana Studi di Arte Veneta.

ConditionsUsato, buono
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, La Biblioteca Ed. 2004, cm.26,5x35, pp.64 inclusi 3 paginoni a finestra, numerosi disegni e illustrazioni a colori nel testo legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Impara l'Arte.

EAN: 9788888514161
Nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available
#288592 Economia
A cura di Mirella Giannini. Prefazione di Gianfranco Simoncini. Presentazione di Marina Capponi. Milano, Franco Angeli 2009, cm.15,5x23, pp.281, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 19.00
Last copy
#303454 Arte Musei
Milano, Skira Ed. 2008, cm.15x21, pp.576, illustrazioni a colori, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Il volume presenta la collezione permanente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Organizzato in schede curatoriali dedicate a ciascun artista in collezione, contiene informazioni e note critiche su ogni opera. La collezione del Castello di Rivoli, documenta i momenti cruciali dello sviluppo dell’arte in Italia e all’estero dalla fine degli anni Sessanta ad oggi. Nata nella seconda metà degli anni Ottanta si è andata ampliando nel corso del tempo grazie al sostegno della Regione Piemonte, all’aiuto degli artisti e al generoso contributo della Fondazione CRT, che ha costituito il Progetto Arte Moderna e Contemporanea con il quale sostiene e promuove l’arte nel territorio piemontese. Fondata sul dialogo tra le opere, gli artisti, i movimenti, la collezione del Castello di Rivoli non delinea un percorso esaustivo della produzione artistica, ma offre una testimonianza viva e articolata dello sviluppo dei vari linguaggi e un contributo importante per lo studio e l’analisi delle nuove forme espressive. Inizia con gli artisti dell’Arte Povera, include tutti quei movimenti coevi che hanno sviluppato tematiche e indagini complementari, per continuare con le generazioni successive che hanno promosso nuovi linguaggi e nuove ricerche estetiche, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alle installazioni, dai film ai video. Spaziando tra i vari generi permette una lettura critica il più possibile completa di ciascun artista, presentando opere appartenenti a periodi storici differenti, scelte e selezionate al fine di testimoniare le fasi salienti della storia creativa degli artisti. Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, primo museo italiano dedicato all’arte contemporanea, è stato inaugurato nel 1984 in una magica residenza sabauda, restaurata dall’architetto Andrea Bruno che ha rispettato il progetto originario di Filippo Juvarra.

EAN: 9788861308169
Usato, come nuovo
EUR 35.00
-40%
EUR 21.00
Last copy