CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Straniera Opere

Traduzione di Antonietta Pastore. Vicenza, Neri Pozza 2004, cm.14x21, pp.508, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

EAN: 9788873059875
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Giuseppe Bellini. Milano, Lerici Editori 1960, cm.14x21,5, pp.286, brossura, con sovraccoperta figurata.
Usato, buono
Note: Imperfezioni, aloni, tracce d'uso e normali segni del tempo.
EUR 10.00
Last copy
Mya Publishing 2024, cm.14x20, pp.128, brossura copertina figurata a colori. Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri. Stanchi dei soprusi, gli animali di una fattoria decidono di ribellarsi agli umani e, cacciato il proprietario, danno vita a un nuovo ordine fondato sull'uguaglianza. Ben presto, però, emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con astuzia, cupidigia e prepotenza si impongono sugli altri animali. L'acuta satira orwelliana contro il totalitarismo è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" tra le opere più celebri della narrativa del Novecento.

EAN: 9791281741034
Nuovo
EUR 9.90
-19%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Laura Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 1997, cm.14x22, pp.238, brossura con sopraccoperta figurata. Coll.Biblioteca,338. Una piccola città, La Rochelle, immersa in una gelida pioggia autunnale; borghesi apparentemente insospettabili che giocano a bridge; una serie di strani delitti che viene improvvisamente a turbare la vita della città; e due personaggi (il cappellaio, agiato e rispettabile commerciante, e il "piccolo sarto" armeno con addosso il suo irrimediabile odore di aglio e di miseria) che si osservano in una comunicazione tragica e segreta: due sguardi consapevoli, due punti di vista contrapposti e complementari fino alla reciproca dipendenza, fino alla complicità, si affrontano in una sorta di controcampo investigativo di altissima tensione drammatica.

EAN: 9788845912979
Usato, molto buono
Note: Lievi imperfezioni alla copertina interno perfetto.
EUR 18.00
-61%
EUR 7.00
Last copy
Ponte Galeria, Newton Compton Editori 2007, cm.14x21, pp.217, brossura con bandelle e copertina figurata. Collana Nuova Narrativa Newton, 69. Il giornalista JK intende portare a termine un sensazionale reportage sugli abusi sessuali commessi negli Stati Uniti da alcuni preti cattolici. Poiché la sua inchiesta promette di portare alla luce incofessabili retroscena del mondo clericale è osteggiata dai servizi segreti del Vaticano, che con minacce e ricatti tenta di mettere a tacere tali indiscrezioni. In gran segreto tuttavia, riesce ad avere un incontro con il Santo Padre: viene così a sapere che il Papa rischia di soccombere a una cospirazione interna alle gerarchie del cattolicesimo, che ha avuto inizio da quando i cardinali hanno manipolato le voci sul terzo segreto di Fatima, e che ha già portato al tentativo di assassinare due pontefici.

EAN: 9788854107557
Usato, molto buono
EUR 9.90
-39%
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Gisella Tarizzo. Copertina di Balilla Magistri. Milano, Il Saggiatore 1982, cm.12x18, pp.60, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Le Silerchie,12. "Nel carattere di Kafka è curioso il suo profondissimo desiderio che il padre lo comprendesse e accettasse la sua attività 'infantile', la lettura e più tardi la letteratura, che il padre non lo respingesse fuori dalla società degli adulti, la sola indistruttibile... Suo padre era per lui l'uomo dell'autorità, i cui interessi erano limitati ai valori dell'azione efficace. Il padre rispondeva con la dura in-comprensione del mondo del lavoro (...) Kafka voleva intitolare tutta la sua opera: 'Tentazioni di evasione dalla sfera paterna'...". (Dal saggio di Georges Bataille)
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Parma Guanda Editore 1962 cm.11,5x18,5, pp.132, legatura editoriale cartonata con copertina figurata. Collana Piccola Fenice,10. Testo originale a fronte.
Usato, molto buono
Note: Lievi bruniture alla copertina.
EUR 8.00
Last copy
Firenze, La Giuntina 1996, cm.11,5x19,5 pp.207, brossura. Collana Schulim Vogelmann, 58.

EAN: 9788880570301
Usato, come nuovo
Note: Lievissime fioriture alla copertina frontale, altrimenti nuovo.
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Laura Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 2006, cm.14x22, pp.149, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca,496. Perché mai il dottor Mahé continuasse a trascinare l'intera famiglia a Porquerolles nessuno lo capiva. Sin dalla prima volta sua moglie si era lamentata del caldo, delle zanzare e della cucina meridionale che le rovinava lo stomaco, e lui stesso era solo riuscito a prendere delle terribili scottature. E quando andava a pesca, il fondo del mare gli dava le vertigini. Ma soprattutto si sentiva estraneo, fuori posto, e ogni essere animato o inanimato gli sembrava ostile. Aveva giurato, dopo quell'estate, di non rimetterci più piede, e una volta tornato nella piccola città della Vandea dov'era nato e dove viveva la sua famiglia, alla sua vita perfettamente regolata, a Porquerolles non aveva più voluto pensare. Eppure, non gli era mai uscita dalla mente. Così, sorprendendo un po' tutti aveva scelto di tornare una seconda volta. E poi una terza. Forse perché era ossessionato da un'immagine: quella di una ragazzina vestita di rosso, alla quale non aveva mai rivolto la parola, che "non era una donna, né un corpo", ma rappresentava "la negazione, l'opposto di tutto quello che era stata la sua vita" - della casa di pietra grigia, delle siepi tagliate in modo maniacale, della madre che gli preparava ancora la biancheria pulita e che gli aveva scelto persino la moglie... E forse perché sapeva che Porquerolles sarebbe stato il suo destino, un destino a cui, al pari di molti degli eroi simenoniani, anche lui non poteva che andare incontro con allucinata e implacabile determinazione.

EAN: 9788845920646
Usato, buono
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
2 copies
Milano, Adelphi Ed. 2007, cm.14x22, pp.172, brossura copertina figurata a colori. Biblioteca Adelphi,506. Jonas non ce l'aveva con lei. Neanche adesso che se n'era andata. Sapeva che Gina non era cattiva. Anzi, era convinto che si sforzasse di essere una brava moglie. Gina era arrivata in casa sua come domestica; nella piccola libreria di libri d'occasione era entrata un giorno, ancheggiando e portandosi dietro un caldo odore di ascelle. Quando lui le aveva chiesto di sposarlo, sulle prime aveva rifiutato: "Ma lo sa che genere di ragazza sono io?" gli aveva chiesto. Sì, lo sapeva, come tutti in paese; ma voleva solo che lei fosse tranquilla. Ora lo aveva abbandonato, portandosi via l'unica cosa preziosa che lui possedesse, i suoi francobolli, e Jonas era stato colto da una vertigine. Per questo aveva cominciato a mentire. E per questo tutti, in paese, avevano cominciato a sospettare che fosse stato lui, il piccolo ebreo russo a cui nessuno era mai riuscito a dare del tu, a farla sparire.

EAN: 9788845921360
Nuovo
EUR 16.00
-37%
EUR 10.00
Last copy
Traduzione di Gaio Sciloni. Torino, Einaudi 1993, cm.14x21, pp.389, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori.

EAN: 9788806132743
Usato, molto buono
Note: Lievi aloni alla sovraccoperta, interno come nuovo.
EUR 11.00
Last copy
Traduzione di Luciana Cisbani. Milano, Adelphi 2007, cm.15x22, pp.155, brossura cop.fi.g a col.con bandelle. Coll.Gli Adelphi,512. Era stato un uomo molto potente. Per molti, moltissimi anni. La sua carriera politica lo aveva portato a un passo dal diventare Presidente della Repubblica. Adesso, vecchio e malato, era una sorta di monumento vivente, e in tutte le redazioni dei giornali (di questo lui era certo) i "coccodrilli" dovevano essere già pronti da tempo. Eppure, da quando si era ritirato sulla costa normanna, dopo la caduta del suo ultimo governo e la sincope che lo aveva colpito, il presidente sapeva di essere strettamente sorvegliato. Non solo da quelli che lui chiamava i suoi cani da guardia - gli ispettori che si davano il cambio davanti a casa sua dietro preciso incarico del ministero degli Interni -, ma anche dall'infermiera che lo curava, dalla segretaria, e dal fedele autista. Gli stessi (e pure di questo era quasi certo) che frugavano con accanimento fra i suoi libri e le sue carte - soprattutto dal giorno in cui aveva detto a un giornalista di aver cominciato a scrivere le sue memorie "non ufficiali". Qualcuno, evidentemente, lo considerava ancora pericoloso. Ma chi? Magari uno che era stato, a venticinque anni, il suo timido, devoto segretario particolare, e che adesso stava per diventare primo ministro; uno che lui, l'anziano presidente, era certo di tenere in pugno: perché conservava, nascosta fra le pagine di un libro, una lettera, oltremodo compromettente. Era quella che tutti cercavano? O le sue minacciate memorie? Ma in fondo, poi, che importanza aveva ormai tutto questo?

EAN: 9788845921629
Usato, molto buono
EUR 16.00
-37%
EUR 10.00
2 copies
Traduz.di L.Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 2009, cm.14x22, pp.262, brossura sopraccop.fig. Coll.Biblioteca,535, Quando comincia a riprendere conoscenza in una delle uniche due camere singole dell'ospedale di Bicétre, Rene Maugras, direttore del principale quotidiano parigino, di quanto è avvenuto la sera precedente ricorda poco o nulla: sa che era a cena, come ogni primo martedì del mese, nella saletta privata del Grand Véfour (uno dei più antichi ristoranti della capitale, e anche uno dei più esclusivi) con un gruppo di amici i quali, come lui, possono considerarsi a giusto titolo, ciascuno nel proprio campo, dei personaggi molto, molto importanti - degli uomini arrivati, come si dice. A un certo punto era andato alla toilette, e lì (come scoprirà più tardi) lo avevano trovato, privo di sensi, un quarto d'ora dopo. Sa quindi di essere vivo, e dai luminari convocati al suo capezzale si sente dire che guarirà, che ricomincerà a muovere il braccio destro, che potrà di nuovo parlare. Ma Rene Maugras sa anche un'altra cosa: che non gli importa. A poco a poco, attraverso il groviglio di pensieri gli affollano la mente, si fa strada una domanda: "A che scopo?". A che scopo essere diventato un personaggio importante, a che scopo essersi dato tanto da fare - a che scopo vivere, in definitiva? Mentre tutti si chiedono che cosa gli passi per la testa, Maugras, con la lucidità di una solitudine interiore spogliata da ogni maschera, fa un bilancio impietoso della propria esistenza, interrogandosi sul senso di quanto hanno fatto lui e quelli come lui per per diventare ciò che sono.

EAN: 9788845923517
Usato, buono
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
2 copies
Traduz.di L.Frausin Guarino. 6a edizione. Milano, Adelphi Ed. 1996, cm.14x22, pp.180, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca,322. Oscar Donadieu, erede di una famiglia di armatori, si trasferisce ai tropici dove si scontra con una realtà chiusa e ostile.

EAN: 9788845912269
Usato, molto buono
Note: Lievi segni alla copertina, interno nuovo.
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Francesco Porzio. Vicenza, Neri Pozza Editore 2002, cm.14x21,5, pp.272, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana I Narratori delle Tavole. Marie ha trascorso l'infanzia nel bordello di sua madre, dove ha avuto modo di apprendere l'ipocrisia della gente perbene. Ora però fa la giornalista e ha capito perfettamente come va il mondo. Dura, disincantata, al di là del bene e del male, non esita a servirsi degli altri e a manipolarli, né a farsi usare, anche sessualmente, se crede di poterne ricavare qualcosa. L'obiettivo di Marie è uno solo: fare carriera. Le esperienze con gli uomini l'hanno soltanto delusa, ha alle spalle un aborto avuto da minorenne e un matrimonio di breve durata e crede di essere ormai immune ai coinvolgimenti emotivi e capace di gestire ogni situazione. Perché però avverte un senso di pericolo quando si trova davanti a Max Lenbach, potente uomo d'affari e padre di famiglia?

EAN: 9788873058458
Usato, buono
Note: Imperfezioni e tracce d'uso.
EUR 12.00
-45%
EUR 6.50
Last copy
Milano, Iperborea 2019, cm.10x19,5, pp.243, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Gli Iperborei, 315. Piccolo imprenditore in una Finlandia in grave crisi economica, Aadam Rymättylä si barcamena ormai tra debiti e pignoramenti, un'interminabile fila di creditori e un branco di figli da mantenere: ben sette, con tre madri diverse, prove viventi della sua grande passione per l'amore, che, si sa, ha pure quello il suo prezzo. Ridotto a vivere nel capannone della ditta a Tattarisuo, nella triste periferia di Helsinki, Aadam non perde però la speranza e continua i suoi esplosivi esperimenti per mettere a punto una batteria ultraleggera che rivoluzioni il sistema energetico mondiale. Finché un'ennesima malasorte lo conduce dietro le sbarre. Ma come spesso accade ai resilienti personaggi di Paasilinna, è la comparsa di una donna a portare una svolta nella sua vita: l'intraprendente avvocatessa Eeva Kontupohja, che crede subito nella sua innocenza e nel suo talento di inventore. Evidentemente lassù qualcuno li ama: il prototipo della batteria miracolosa funziona davvero, la rivoluzione energetica è cominciata, e i due si ritrovano lanciati in un'ascesa fulminea fino ai vertici della ricchezza del mondo. Ma cosa succede quando un'innovazione tecnologica minaccia gli interessi dei potenti e rischia di sovvertire gli equilibri economici e politici della terra? Con preveggenza sui grandi temi e i protagonisti del presente, Paasilinna conduce il suo novello Adamo - tra riunioni segrete di petrolieri, reginette del latte innamorate, sicari professionisti e l'immancabile tassista Seppo Sorjonen - oltre i confini del mondo, con una domanda: può una ricchezza senza limiti convivere con le migliori intenzioni?

EAN: 9788870916157
Usato, come nuovo
EUR 17.00
-29%
EUR 12.00
Last copy
Casale Monferrato, Piemme Ed. 1996, cm.13x21, pp.238, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788838425936
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Andrea Damiano. Milano, Mondadori Ed. 1974, cm.11x18, pp.368, brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar.513.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Carlo Izzo. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1967, cm.11x18,5, pp.453,(3), brossura, cop. fig. a colori. Coll. Gli Oscar Settimanali, 133.
Usato, accettabile
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Margherita Podestà Heir. Torino, Giulio Einaudi Editore 2014, cm.13,5x21,5, pp.384, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Einaudi. Stile Libero Big. Stavano per festeggiare qualcosa. Lo champagne era appena stato stappato. I calici erano stati riempiti. Nessuno però ha fatto in tempo a portare il bicchiere alle labbra... Qualche giorno prima di Natale, in un elegante appartamento di Oslo, Hermann Stahlberg, patriarca di una famiglia di armatori, sua moglie e il figlio maggiore vengono freddati a colpi di pistola. Con loro uno sconosciuto la cui presenza sul posto pare inspiegabile. Le indagini si concentrano sui parenti degli Stahlberg, che di moventi per il delitto ne hanno fin troppi. Hanne Wilhelmsen, però, non è convinta che la strada più ovvia sia quella giusta. Decide di seguire l'istinto e una pista tutta sua. Come al solito, controcorrente.

EAN: 9788806215323
Usato, buono
Note: Tracce d'uso e minime bruniture.
EUR 19.00
-63%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Martina Testa. Torino, Einaudi 2019, cm.15x22, pp.332, brossura copertina figurata a colori. Evie voleva solo che qualcuno si accorgesse di lei. Come tutte le adolescenti cercava su di sé lo sguardo degli altri. Un'occasione per essere trascinata via, anche a forza, dalla propria esistenza. Ma non aveva mai creduto che questo potesse accadere davvero. Finché non le vide: le ragazze. Le chiome lunghe e spettinate, i vestiti cortissimi. Il loro incedere fluido e incurante come di "squali che tagliano l'acqua". Poi il ranch, nascosto tra le colline. L'incenso, la musica, i corpi, il sesso. E, al centro di tutto, Russell. Russell con il suo carisma oscuro. Ci furono avvertimenti, segni di ciò che sarebbe accaduto? Oppure Evie era ormai troppo sedotta dalle ragazze per capire che tornare indietro sarebbe stato impossibile?

EAN: 9788806226169
Usato, molto buono
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Marina Di Leo. Milano, Adelphi 2014, cm.13,5x21, pp.172, brossura copertina figurata a colori. Collana Biblioteca Adelphi,617. Sono cresciuti nelle strade di Brooklyn, i tre fratelli Rico; e lì hanno cominciato, ciascuno a modo suo, a lavorare per l'" organizzazione ": Tony, il minore, si limita a guidare le macchine, Gino è diventato un killer e Eddie, il maggiore, un piccolo boss di provincia. Eddie vive in Florida, ha una bella casa, una bella moglie, tre belle figlie. Ha il controllo di un intero settore, dove tutti lo rispettano, dai gestori di sale da gioco agli sceriffi. È soddisfatto della sua vita, ed è certo di essersela meritata. E non gli è mai importato, neanche da ragazzino, che gli avessero affibbiato quel soprannome vagamente sprezzante, il ragioniere. Perché Eddie ha sempre fatto bene i suoi conti, non ha mai parlato troppo né ha mai mirato troppo in alto: ha sempre rigato dritto, insomma. Tutti lo sanno: i suoi capi come i suoi fratelli. Così, quando gli dicono che il fratello minore ha sgarrato, perché si è sposato senza chiedere il permesso e, dopo aver partecipato a un sanguinoso regolamento di conti, è scomparso dalla circolazione, e si sospetta che abbia deciso di collaborare con la polizia, Eddie non esita un istante a mettersi in viaggio per cercarlo. Loro gli hanno detto di suggerire a Tony di cambiare aria per un po', di andarsene in Europa, dai parenti siciliani. E lui ci ha creduto. In ogni caso, ha deciso di crederci. Anche se non può non sapere che loro lo stanno seguendo, e che il destino di Tony è segnato.

EAN: 9788845928574
Usato, molto buono
EUR 18.00
-66%
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Annamaria Raffo. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2007, cm.13x20, pp.295, brossura copertina figurata a colori. Collana Oscar Bestsellers, 1177. Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.

EAN: 9788804498544
Usato, molto buono
Note: Dedica a penna blu in antiporta.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Sperling & Kupfer 1997, cm.12,5x19,5, pp.480, brossura con copertina figurata a colori. Collana Super Bestseller. Una famiglia di medici si trova coinvolta in uno scontro aspro di interessi e di ideali nel momento in cui l'ambizione spietata e il desiderio di guadagno personale sono posti di fronte al dovere di dedizione verso le vite umane.

EAN: 9788878247246
Usato, buono
EUR 4.50
Last copy