CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#103596 Filosofia

La ripresa. Tentativo di psicologia sperimentale di Costantin Constantius.

Author:
Curator: Trad.dal danese di Angela Zucconi. Tentativo di psicologia sperimentale di Constantin Constantius.
Publisher: Ed.di Comunità.
Date of publ.:
Series: Coll.Humana Civilitas,17.
Details: cm.12x20,5, pp.154, brossura Coll.Humana Civilitas,17.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#12613 Filosofia
A cura di Meta Corssen. Prefaz.di Paolo Brezzi. Milano, Edizioni di Comunità 1947, cm.14x23, pp.XXIII,(1),173,(3), brossura.
Usato, buono
Note: Interni ingialliti; rari e lievi interventi a penna. Timbro alla copertina.
EUR 9.00
2 copies
#25844 Filosofia
Traduz.di K.M. Guldbrandsen, Remo Cantoni. Introduz.di Remo Cantoni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1977, cm.13x19, pp.214, brossura Coll.Oscar Saggi,12.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
#49404 Filosofia
Traduzione,avvertenza e note a cura di Cornelio Fabro. Firenze, Sansoni Ed. 1965, cm.12,5x20, pp.XXX,370, brossura Coll.Biblioteca.
Usato, accettabile
Note: Copertina alonata con mende, segni d'uso al dorso.
EUR 9.50
3 copies
#139861 Filosofia
A cura di Cornelio Fabro. Milano, Edizioni SE 2010, cm.13x22,5, pp.132, brossura copertina figurata a colori. Collana Conoscenza Religiosa, 44. "L'attività di uno scrittore che si è sviluppato un po' alla volta, incominciando con 'Aut-Aut', cerca qui il suo punto decisivo di equilibrio ai piedi dell'altare, personalmente consapevole meglio di chiunque delle proprie imperfezioni e colpe. Egli non si spaccia affatto per un testimone della verità, ma si considera soltanto una specie di poeta che, "senza autorità", non pretende di portare nulla di nuovo, ma "ha voluto leggere una volta, e possibilmente in un modo più interiore, i tratti originari della situazione esistenziale umana, qualche testo antico, conosciuto e trasmesso dai nostri Padri" [...]. Detto questo, io non ho nulla da aggiungere. Mi sia permesso però dire soltanto questo, che è in un certo modo la mia vita, che è per me il contenuto della mia vita, la sua pienezza, la sua felicità, la sua pace e la sua gioia. Si tratta di quella concezione della vita, che è il pensiero dell'umanità e dell'eguaglianza umana: dal punto di vista cristiano ogni uomo (il Singolo), assolutamente ogni uomo, ancora una volta: assolutamente ogni uomo è egualmente vicino a Dio. E com'è ch'egli è vicino ed egualmente vicino? Perché è amato da Lui". (Dalla Prefazione a "Due discorsi per la comunione del venerdì")

EAN: 9788877108432
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 13.90
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Mario Andreose. Milano, Ediz.Il Saggiatore 1969, cm.15x20,5, pp.330, 21 ill.bn.e 2 carte geogr.nt. legatura ed. Coll.Uomo e Mito,26.
EUR 19.00
2 copies
Prima edizione. Firenze, Vallecchi Ed. 1972, cm.13,5x22, pp.176, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Opere di R.B.,8.
Usato, buono
EUR 13.00
2 copies
Bologna, Atesa Editrice 1992, completo di 2 volumi, cm.17,5x25, pp. complessive 1136, 199 illustrazioni b.n. nel testo. legature editoriali, titoli in oro al piatti anteriori e ai dorsi. Ristampa anastatica dell'ed. di Roma, 1924. Corposa e fondamentale opera che scandaglia il passato triestino dalle antiche origini fino al 1914, attraverso le varie epoche, spaziando dalla ricostruzione storica a quella demografica, dalle notizie economico-produttive a quelle artistiche e architettoniche, con frequenti richiami ai personaggi illustri, senza mai poi perdere di vista i molteplici aspetti della vita cittadina nelle forme più significative del costume.

EAN: 9788870370454
Nuovo
EUR 98.00
-60%
EUR 39.00
Available
A cura di Fernanda Pivano. Torino, Giulio Einaudi Editore 1945, cm.11,5x18, pp.154, brossura copertina figurata, con sovracopertina protettiva trasparente. Coll. Universale Einaudi, 13. Seconda edizione.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy