CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cronaca fiorentina.

Author:
Curator: A cura di Niccolò Rodolico. Nuova introduz.alla ristampa di Giovanni Cherubini. Ristampa dell'ediz.Città di Castello,1903.
Publisher: FirenzeLibri Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Memorie Italiane. Studi e Testi, 8. Coll. diretta da Giovanni Cherubini.
Details: cm.22,5x32, pp.XII,CXXI,677, brossura a fogli chiusi, Coll.Memorie Italiane. Studi e Testi, 8. Coll. diretta da Giovanni Cherubini.

EAN: 9788876220531
EUR 77.00
-23%
EUR 59.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Donzelli Ed. 1998, cm.16,5x23,5, pp.80, num.ill.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Meridiana Libri. Paesaggi.

EAN: 9788886175371
EUR 6.20
-50%
EUR 3.10
Available
Seconda edizione ampliata. Contiene un CD del M.Giuseppe Tavanti con brani pianistici di Domenico e Giacomo Puccini. Firenze, Polistampa 2008, cm.16x24, pp.160, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Questo libro non è sofltanto un omaggio a Giacomo Puccini a 150 anni dalla sua nascita, ma anche una rievocazione della vita del maestro nei luoghi prediletti e attraverso le persone amate. Grande spazio viene dato alla formazione del giovane Puccini, prima che si trasferisca a Milano per completare gli studi musicali e ottenere i meritati trionfi, ai suoi rapporti con i familiari e, in particolare, con la madre Albina. Il volume evidenzia gli ambienti lucchesi e più in generale toscani, dove Puccini trascorse gran parte della sua esistenza e dove compose opere rimaste immortali. Così troviamo l'amatissima Torre del Lago con la variopinta compagnia di amici (in gran parte artisti); Lucca, che in Puccini suscitò sempre sentimenti contrastanti; poi ancora la Valdinievole, dove si ritirò a comporre la Bohème; Bagni di Lucca, dove lavorò alla Fanciulla del West e alla Turandot; Montecatini, dove, sulla scia di una moda inaugurata da Giuseppe Verdi, il maestro incontrava tutto il bel mondo dei musicisti, dei cantanti, dei compositori. Infine l'Abetone e Cutigliano, luoghi sia di relax che di febbrile lavoro per Puccini, che vi si rifugiava quando l'estate diventava insopportabile nella sua villa in riva all'adorato lago. Attraverso documenti, testimonianze e lettere si ripercorre la composizione di alcune delle principali opere del maestro e si evidenziano le sue grandi passioni: la caccia e i motori.

EAN: 9788859603863
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Available
#297330 Biografie
Milano, Mondolibri su licenza Mondadori 2001, cm.14,5x22, pp.460, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori.
EUR 9.90
Last copy
Antonio Cardoso Homem photographer, Miguel Esteves Cardoso preface. Antique collectiors' Club 1999, cm.26,5x30, pp.314 ill.a colori. legatura editoriale cartonata in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9781851491018
EUR 32.00
Last copy