CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lo Spazio Letterario del Medioevo. Il Medioevo volgare. Vol.I: La produzione del Testo. tomo II.

Curator: Diretto da: Piero Boitani, Mario Mancini, Alberto Vàrvaro.
Publisher: Salerno Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Lo Spazio Letterario.
Details: Vol.I,tomo II. cm.17,5x25, pp.962, 14 tavv.bn.e 14 tavv.a col.ft. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col. Coll.Lo Spazio Letterario.

Abstract: Dall'indice: La sala del banchetto e il refettorio nell'Inghilterra anglosassone. I primi testi romanzi. Autorappresentazione aristocratica e committenza letteraria fra imperatori e principi. I luoghi di produzione delle "Chansons de geste": una route jalonnée de sanctuaires? L'Aquitania trobadorica. Le corti anglo-normanne e francesi. Da Jona al Galles e alla Cornovaglia. Le corti della Francia meridionale. Le corti tedesche. Castello e monastero in Inghilterra. Corti e villaggi di Scandinavia. Arras e il mondo cittadino. La cultura fiamminga. Parigi e il suo ambiente universitario nel secolo XIII. Outremer. Attorno a Federico II. Le città toscane. La corte di Alfonso X di Castiglia. Le città tedesche. Londra: La corte, i mercanti, gli "Inns of Court". Corti nobiliari e città nella Castiglia del Trecento. La Catalogna dei re. Le corti del Portogallo.

EAN: 9788884023247
ConditionsNuovo
EUR 125.00
-60%
EUR 49.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura del Museo della Storia Cinese del Museo di Pechino. Milano, Silvana Editoriale 1983, cm.19x25, pp.213,centinaia di tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
Atti del Convegno internazionale di studi cinesi (Venezia, 14-15 ottobre 1976). A cura di L. Lanciotti. Firenze, Olschki Ed. 1978, cm.15x23, viii-220 pp., Coll. Fondazione Giorgio Cini - Civiltà veneziana - Studi, 34.

EAN: 9788822214287
Nuovo
EUR 49.00
-10%
EUR 44.10
Orderable
(rivista "Il Ponte" monografico, numero doppio). Firenze, La Nuova Italia Ed. 1967, cm.15x22, pp.319, brossura sopraccop.fig. Coll.Il Ponte,7-8.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
#287014 Arte Musei
Palermo, Editoriale Ibis 1964, cm.20,5x27, pp.156, ill.bn.e a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata, custodia. Coll.Musei e Monumenti di Sicilia.
Usato, molto buono
EUR 30.00
Last copy