CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

L'oeuvre en filigrane. Une étude philologique des manuscrits de musique pour clavier à Rome au XVIIe siècle.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.XII,622, 116 ill.nt. Collana Historiae Musicae Cultores. Biblioteca,116. Testo in francese.

Abstract: Sono studiati 74 manoscritti romani seicenteschi di musica per tastiera della cerchia frescobaldiana. Oltre a un importante catalogo con precisa descrizione fisica, contenuto, concordanze e analisi, contiene l’identificazione di alcuni organisti basata su spogli d’archivio. Tra i volumi inediti sono stati scoperti quattro nuovi autografi di Girolamo Frescobaldi; questi manoscritti ci offrono una nuova visione del mondo musicale degli organisti romani, all’incrocio fra oralità e scrittura.

EAN: 9788822258816
ConditionsNuovo
EUR 66.00
-10%
EUR 59.40
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

Paris, Editions Albin Michel 1958, cm.14x19, pp.300,(4), numerose figg.in bn. nt. e ft., brossura, sopraccop.fig. (copia intonsa e in buono stato.) Collection Sciences d'Aujourd'hui. Première édition, 3e mille.
EUR 16.00
Last copy
EUR 14.00
Last copy
Milano, Marcos y Marcos 2019, cm.14x19,5, pp.320, brossura copertina figurata a colori. Collana MarcosUltra. Hanno sognato di attraversare l'Europa in Ape Piaggio. Partire un mattino e via, lungo stradine secondarie, su e giù per le Alpi, e un giorno parcheggiare un vecchio Ape ansimante proprio davanti al parlamento di Stoccolma. A Radioimmaginaria non si sogna soltanto. La radio degli adolescenti ha cinquanta antenne in tutto il mondo, la sua voce è forte e chiara. E la voce di chi non ha ancora vent'anni, e sa che il mondo deve essere suo e va raccontato a tutti. Gli 'Spicchi' di Radioimmaginaria hanno trovato un vecchio Ape in Sicilia e l'hanno fatto viaggiare fino a Castel Guelfo, in Emilia. Poi l'hanno trasformato in ApeRadio, la più tenera delle loro tante postazioni mobili, l'hanno guardato e gli hanno detto: "Dài, bestione, sei uno di noi, adesso portaci lassù. Noi vogliamo arrivare a Stoccolma, guardare in faccia l'Europa, chilometro dopo chilometro, a quaranta all'ora. Non ci spaventa la fatica, non ci spaventano le difficoltà". Il 23 agosto 2o19, anniversario del primo sciopero per il clima, c'eravamo anche noi, lì, in quella piazza, sotto la pioggia, con migliaia e migliaia di ragazzi come noi, a dire "noi abbiamo futuro".

EAN: 9788871689067
Nuovo
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Available