CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#131274 Arte Scultura

La scultura italiana. Vol.II:Il Quattrocento.

Author:
Curator: Traduzione di Luisa Vertova Nicolson.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x28, pp.363, 165 illustrazioni bn.ft,144 tavole bn. fuori testo , legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, buono
Note: sopraccoperta con mende.
EUR 42.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#124182 Arte Scultura
London, Phaidon Press 1958, cm.22x31, pp.363, 144 tavole e 165 illustrazioni bn. nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Testo in inglese.
Usato, buono
Note: sopraccoperta con mende.
EUR 43.00
Last copy
#126656 Arte Scultura
London, Phaidon Press 2002, cm.22x28, ppp.286, 226 tavv.bn.nt. brossura con sopraccoperta figurata. (tracce di unidità ma buon esemplare).

EAN: 9780714838816
EUR 49.95
-15%
EUR 42.00
Last copy
#295691 Arte Scultura
Traduzione di Luisa Vertova Nicolson. Milano, Feltrinelli Ed. 1966, cm.22,5x28, pp.127,177 illustrazioni bn.ft, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, buono
Note: Sopraccoperta con evidenti segni d'uso. Interno in ottimo stato.
EUR 34.00
Last copy
#339954 Arte Pittura
Torino, Umberto Allemandi 1983, cm.17x24, pp.164, brossura con copertina figurata a colori. Collana I Testimoni dell'Arte. Cinquant'anni fa Raffaello era il primo amore di chi ha scritto questo libro: un « mostro sacro » della storia dell'arte, Sir John Pope-Hennessy, ora direttore del Dipartimento dei Dipinti Europei del Metropolitan Museum di New York, dopo aver diretto il Victoria and Albert prima e il British Museum di Londra poi. « Mi ha spesso ostacolato la mancanza di un qualsiasi testo che spiegasse, in termini accessibili, in che modo Raffaello lavorava e perché i suoi dipinti meritino di essere considerati con maggior simpatia di quanta non ne ricevano oggi. Ma si poteva scrivere un libro del genere? Il mio unico scopo è che chi abbia letto questo testo, guardi le opere di Raffaello con occhio nuovo e ne tragga un più grande piacere visivo. Raffaello è un personaggio misterioso. Non sappiamo quasi nulla della sua personalità di uomo, ha una personalità esclusivamente artistica, e la sua identità si può stabilire soltanto attraverso lo studio delle sue opere. Speravo che questi capitoli lasciassero nella mente del lettore un'immagine significativa della intelligenza creativa di Raffaello. Riesaminando queste pagine, mi sembra di aver ottenuto ciò che mi ero proposto ». Nel V centenario di Raffaello mancava l'edizione italiana di questo « classico »: « Riesce a farci vedere più profondamente dipinti e disegni, ci aiuta ad apprezzarne le sfumature » ne ha scritto Denys Sutton in « Apollo ».

EAN: 9788842200031
Usato, molto buono
EUR 30.00
Last copy