CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dal chiostro all'aula. Alle origini della Biblioteca dell'Università di Sassari.

Author:
Curator: Presentaz.di Gian Paolo Brizzi.
Publisher: Carocci Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Storia dell'Università di Sassari,2.
Details: cm.15x22, pp.153, brossura, cop.fig.a col. Coll.Storia dell'Università di Sassari,2.

EAN: 9788843011476
ConditionsUsato, buono
EUR 19.20
-47%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Presentaz.di Gian Paolo Brizzi. Roma, Carocci Ed. 1998, cm.15x22, pp.160, brossura Coll.del Dip.di Storia dell'Univ.di Sassari. Nuova serie,2. Presso l'archivio storico dell'Università di Sassari viene ritrovato un inventario di libri risalente al 1664. L'elenco, irrimediabilmente mutilo nelle pagine iniziali, comprende settecento titoli, la gran parte della libreria storica dei gesuiti turritani. Con paziente metodo Tiziana Olivari identifica uno per uno i libri indicati talvolta in forma abbreviata o con grafia spesso illeggibile, riuscendo a ricostruire la storia esemplare della biblioteca e rintracciandone le origini risalenti alla metà del Cinquecento.

EAN: 9788843011476
EUR 19.20
-50%
EUR 9.50
Available

Recently viewed...

#216464 Agricoltura
Anagni, Ist.di Storia e di Arte del Lazio Meridionale 1988, cm.17x24, pp.165, brossura Coll.Documenti e Studi Storici Anagnini,9.
EUR 16.00
Available
Milano, Vallardi 1997, cm.17,5x25, pp.124, numerosi facsimile di scrittura nt., legatura ed.cartonata, cop.fig.a colori. Coll.Come Fare.

EAN: 9788876962394
Usato, come nuovo
EUR 8.00
2 copies
Milano, Bompiani Ed. 2004, cm.15x20,5, pp.338, brossura soprac.fig.a col. 2010. Ivo Barrocciai, industriale fallito, scopre di avere un cancro. Caterina è una ragazzina esaurita perché il suo fidanzato ha pubblicato su Internet un video che li ritraeva in intimità. I due partono insieme perché Ivo vuole recuperare il suo sperma, congelato nel corso dei tentativi di avere un figlio con la ex moglie. Vorrebbe ingravidare Caterina e in cambio le darebbe il ricavato della vendita all'asta di una testina di bascon salvata dal fallimento. I due procedono come in un sogno in cui passato e presente si mischiano, raccontando il declino italiano e l'età dell'oro, un passato che non può più tornare. Un passato individuale, ma anche collettivo che assomma tutte le speranze degli italiani traditi dalla crescita industriale.

EAN: 9788845232879
Usato, molto buono
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy
#329223 Religioni
Milano, Ancora Ed. 2012, cm.14x20, pp.136, brossura. Coll. Focus. Che cosa sta succedendo alle feste cristiane? Sotto l'incalzare del consumismo, il 25 dicembre sembra ormai diventato il compleanno di Babbo Natale, anziché di Gesù, Pasqua viene scambiata per una generica festa della primavera, l'Assunta è quasi completamente assorbita nel solleone del Ferragosto e i Santi rischiano di essere dimenticati per l'invadente avanzata di Halloween. Si ha l'impressione che sia in atto un tentativo di "scippo" delle principali festività della fede cristiana, finalizzato a depotenziare la sua dimensione pubblica e quindi la sua incidenza sulla società. Come reagire a questo clima culturale? E come evitare che il furto sia definitivamente portato a compimento? Questo libro, invitando a riflettere sui fenomeni in atto, spiega anche perché impedire lo scippo significa evitare una perdita secca. Per tutta la società.

EAN: 9788851410261
Usato, molto buono
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy