CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le crete senesi nell'età moderna. Studi e ricerche di storia rurale.

Author:
Curator: A cura di L.Bonelli Conenna.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca di Storia Toscana Moderna e Contemporanea.
Details: cm.15x21, pp.XII-148, 12 tavv.ft. brossura sopraccop.fig.a col. Coll.Biblioteca di Storia Toscana Moderna e Contemporanea.

EAN: 9788822231185
EUR 24.00
-62%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

#118368 Economia
EUR 12.00
2 copies

Recently viewed...

#317676 Regione Toscana
Firenze, Sarnus 2022, cm.17x24, pp.240, brossura copertina figurata a colori. Si può davvero vivere "per sempre felici e contenti"? Le fiabe tradizionali toscane, qui trascritte con maestrie e fedeltà alle diverse fonti, ci pongono di fronte a questa e ad altre domande con cui l'umanità si confronta da secoli. Nel libro scopriremo come il giovane Duino, considerato senza valore, conquisterà il cuore della principessa amata, oppure come l'ingegno di Chiarantina, unito alla bontà e alla pazienza di Rosaura, porterà entrambe verso un meritato "lieto fine", anche se non quello delle classiche fiabe. Leggendo di orchi e maghi, fate e principesse, grandi e piccini potranno attingere all'antica saggezza di cui è permeata la nostra tradizione orale, scoprendo soprattutto l'importanza di apprezzare quello che si ha, rispetto a ciò che si potrebbe ottenere.

EAN: 9788856303094
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Available
A cura di Concita Borrelli. Milano, Solferino 2020, cm.12,5x19,5, pp.208, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Connessioni. Un nemico invisibile e letale si è abbattuto su di noi obbligandoci a fare i conti con la paura. Ogni generazione si è trovata a combattere la propria battaglia collettiva: le principali vittime del Covid-19, che sono nate negli anni Trenta, hanno vissuto il dramma della guerra e del dopoguerra, le generazioni successive ricordano l'austerity e gli anni di piombo e raccontano ancora l'isteria scatenata dall'influenza asiatica. Tutti abbiamo assistito al crollo delle Torri Gemelle e all'affermazione del nuovo terrorismo. Le alluvioni e i disastri naturali dovuti ai mutamenti climatici ci hanno reso consci della nostra fragilità. Ma nulla ha imposto cambiamenti così radicali al nostro stile di vita come l'epidemia del Coronavirus: l'ampia copertura mediatica, insieme alle misure prese contro il contagio, hanno contribuito a portare in noi incertezza e instabilità. Il nostro cervello in questa situazione si comporta come una spugna che assorbe tutto e ci restituisce pensieri e comportamenti a volte incontrollabili. Ma siamo sicuri, si chiede nel suo nuovo libro il neurologo Rosario Sorrentino, che quella che sembra la nostra più grande nemica, la paura, che spossa la mente rendendoci più vulnerabili, non sia invece una risorsa a cui attingere? Una riflessione sugli effetti di un trauma collettivo che ha colpito il mondo intero e su come possiamo uscirne più forti di prima.

EAN: 9788828204817
EUR 12.50
-44%
EUR 7.00
Last copy