CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#14719 Economia

Economia postkeynesiana.

Author:
Curator: Traduz.a cura di Michelangelo Giorda.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Series: Coll.Sociologi ed Economisti,26.
Details: cm.17,5x24, pp.XIX-474. legatura ed.in mz.tela. Coll.Sociologi ed Economisti,26.

EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Gian Paolo Brizzi, Jacques Verger. Milano, Silvana Ed. 1994, cm.25,5x32, pp.276, num.figg.bn.e tavv.a col.nt. legatura ed.in tutta tela, Una ""storia totale"", come la definisce Le Goff, che sarà per il XXI secolo e per un periodo cronologicamente più lungo ciò che sono stati per il XX secolo i tre volumi del classico di Rashdall, The Universities of Europe in the Middie Ages, pubblicato a Oxford. Dalla genesi delle prime università, considerata nel primo volume, al delinearsi di un'unità culturale dell'Europa dei dotti, oggetto del secondo; dal secolo e mezzo decisivo tra Sei e Settecento, in cui vecchio e nuovo si riverberarono nelle università europee ed extraeuropee, analizzato nel terzo, alI'approccio globale e all'analisi comparativa del quarto volume dove si coglie nelle analogie e nelle differenze un'eredità comune della cultura d'Europa. Protagonisti sono qui gli uomini e i luoghi di sette secoli di storia universitaria: la vocazione da sempre ""cittadina"" delle strutture di studio e la loro presenza nel tessuto urbano, via via precisatasi in tipologie articolate. Nel sesto volume, che conclude la collana, si analizza il valore dell'università dalla rinascenza umanista al sapere senza ombre dell'età dei lumi. Un arco di tempo lungo e complesso che vede l'università testimone di innovazioni straordinarie che la portano alle soglie della contemporaneità.

EAN: 9788836604791
EUR 51.65
-51%
EUR 25.00
Available
Romanzo. Torino, S.Lattes & C. Editori 1928, cm.14x21, pp.274,(2), brossura (copia intonsa e in perfetto stato).
EUR 12.00
Available
Testi di: Giovanni Baldi, Leonardo Bruni, Poggio Bracciolini, Giovanni D'Arezzo, Bernardo Ilicino, Niccoletto Vernia, Antonio De Ferrariis detto il Galateo. A cura di Eugenio Garin. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1982, cm.19,5x25,5, pp.XXIII,140, 2 tavv.a col.ft., legatura ed.in tutta pelle, fregio al piatto ant., titoli in oro al dorso a 4 nervi, cofanetto telato. Coll.Il Pensiero Italiano,1.
Note: EDIZIONE LUSSO CON LEGATURA IN TUTTA PELLE
EUR 69.72
-31%
EUR 48.00
Available
#259790 Arte Saggi
Kunsthistorisches Institut in Florenz. Max Planck Institut. Firenze, Polistampa 2009, cm.16x24, pp.262, brossura copertina figurata a colori. Biblioteca Riccardiana,13. Il "Virgilio Riccardiano", ossia il manoscritto 492 della Biblioteca Riccardiana di Firenze, è certamente il prodotto più ragguardevole dello scriba fiorentino Niccolò de' Ricci, che operò fra il sesto e il settimo decennio del Quattrocento, prevalentemente nella trascrizione di alcuni classici latini come Cicerone epistolografo e Sallustio, ma privilegiando Virgilio. Superato lo stupore per la grande finezza dell'impianto e dell'esecuzione, il dato iconografico più saliente si dimostra una sorta di parallelismo ideologico e storico, quello che alla vicenda fantastica di Enea, profugo da Troia e precursore della storia di Roma, sovrappone, con evidenza di volti, costumi e suppellettili, la vicenda reale dell'ultimo erede al trono di Bisanzio, esule in Italia all'indomani della caduta di Costantinopoli nelle mani dei Turchi il 29 maggio del 1453, estremo baluardo orientale della cristianità. I contributi ruotano intorno alla vivace convergenza, nel percorso verbale e figurativo di questo libro, di due eventi fra i più memorabili del mito e della storia, mettendo anche in evidenza i grandi problemi metodologici legati all'approccio interdisciplinare.

EAN: 9788859606505
EUR 18.00
-20%
EUR 14.30
Available