CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#148102 Storia Moderna

La parola e l'immagine. Strategie della persuasione religiosa nella Spagna secentesca.

Author:
Publisher: Ediz.ETS.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca di Studi Ispanici,6.
Details: cm.17x24, pp.186, Coll.Biblioteca di Studi Ispanici,6.

Abstract: Il volume raccoglie quanto deriva da diversi percorsi all'incrocio tra arti verbali e visive che portano tutti al riconoscimento della potenza delle immagini sapientemente gestite nel Seicento, con modalità e finalità diverse e complementari, cognitive, comunicative e persuasive.

EAN: 9788846706867
ConditionsUsato, buono
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Con una prefaz.di Luigi Sturzo. A cura di Giampietro Dore. Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1958, cm.18x25, pp.XXII,242, brossura intonso. Stato di nuovo. Coll.Politica e Storia, Raccolta di Studi e Testi,5.

EAN: 9788884987280
EUR 22.42
-59%
EUR 9.00
Available
Traduz. dal norvegese di Giacomo Prampolini. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1944, cm.13x20, pp.283,(5), brossura Coll. Medusa - I Grandi Narratori d'Ogni Paese, LIX.
Da collezione, buono
EUR 9.00
Last copy
Alessandria, Edizioni dell'Orso 2000, cm.17x24, pp.132, brossura copertina figurata a colori. Coll.Asiatica. Il volume esamina l'intreccio intratestuale all'interno della narrativa anglo-indiana (o inglese coloniale) e in Indian English, considersndo i percorsi circolari compiuti da alcuni grandi miti e morfologie di identità, con riferimenti che vanno dal mondo classico alla Bibbia e all'inesauribile patrimonio puranico di storie degli dei e dei loro molteplici nomi. Il percorso è tra l'antico e il moderno, tra la visione orientalistica e coloniale del subcontinente indiano e lo svilupparsi di una forma romanzo originale indiana, un'ulteriore e non ultima goccia nel vasto oceano delle storie.

EAN: 9788876944444
Nuovo
EUR 12.91
-53%
EUR 6.00
Available
#287306 Fotografia
é una panoramica di 21 poeti contemporanei scelti nell'arco di tre generzaioni, Dario Bellezza, Attilio Bertolucci, Mariella Bettarini, Piero Bigongiari, Roberto Carifi, Maurizio Cucchi, Milo de Angelis, Giovanni Giudici, tomaso Kemeny, Vivian Lamarque, Franco Loi, Mario Luzi, Valerio Magrelli, Alda Merini, Alessandro Parronchi, Giovanni Raboni, Amelio Rosselli, Edoardo Sanguineti, Maria Luisa Spaziani, Patrizia Valduga, Cesare Viviani. Ciascun poeta e presentato da una serie di fotografie in bianco e nero, da un articolo di approfondimento critico, da una scheda bibliografica, e da una parte antologica che prevede una scelta di poesie edite e inedite. La chiave di Accesso da ogni autore è il "luogo " inteso in senso letterario e traslato, come spazio in cui egli ha voluto riconoscersi, e come ambito testuale. Immagini e parole concorrono in egual misura alla definizione, astratta e insieme particolareggiata, di un universo sentimentale e culturale ad un tempo, in cui spunti psicologici e suggerimenti critici invitano ad intendere la poesia come un accadimento umano, legato ad una sfera di esperienza e conoscenze generali. Fotografie di Sebastian Corteeacute. Prefazione di Francesco Stella. Firenze, Loggia De' Lanzi 1996, cm.24x30, pp.142, ill.bn. legatura editoriale, sopraccoperta figurata.

EAN: 9788881050727
Usato, come nuovo
EUR 40.28
-55%
EUR 18.00
Available