CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'uomo di sfiducia.

Author:
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Series: Coll.I Numeri,6.
Details: cm.12x20, pp.190, brossura Coll.I Numeri,6. Esemplare perfetto. Prima edizione.

Abstract: L'autore esplora senza illusioni e senza amarezze moralistiche l'ambiente di quando Roma era la Hollywood sul Tevere. I miti del neodivismo, il crepuscolo degli dei invecchiati, le tentazioni delle fortune facili. Tutto sembra fermentare, agitarsi nel magma dei fiancheggiatori, "gli uomini di sfiducia", quelli che spianano, limano, sostengono e facilitano, credono e non credono a ciò che fanno. Di queste vite in serra, Kezich coglie e vivifica tutti gli aspetti umani e italiani, demistificando leggende per confermare la propria fiducia negli uomini.

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Edizioni Il Formichiere 1980, cm.12,5x22, pp.348,(4), numerose ill.in bn.nt., brossura, sopraccop.fig.a colori. Coll.Cinema.
EUR 24.00
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 1974, cm.10,5x18, pp.(6),113,(9), brossura, cop.fig. Collez.di Teatro diretta da Paolo Grassi e Gerardo Guerrieri,190.

EAN: 9788806410124
EUR 7.50
Last copy
#251305 Spettacolo
Comitato direttivo: Giuseppe Antonelli, Giulio Cattaneo, Leone Piccioni, Giuseppe Rossini. Roma, ERI 1966, cm.17x24, pp.407, brossura SOMMARIO: Problemi di attualità: - Profilo culturale dell'India di oggi di Umberto Morra - Vent'anni dopo: vincitori e vinti Studi critici: - Storia dello snobismo di Antonio Spinosa - Scienza e filosofia in Italia nel primo Novecento di Paolo Casini Dibattiti e testimonianze: - Dibattiti sull'Ateismo - Il Frontespizio di Carlo Betocchi - Ricordo di Papini di Mario Gozzini Musica: - Le cantate profane di J.S. Bach di Carlo Marinelli Testi scritti, tradotti o adattati per la radio. Teatro, narrativa, poesia: - Amos di Anna Langfus Cronache
EUR 13.00
2 copies
#303980 Fumetti
Illustrazioni di Pino Milas. Treviso, Quadragono Libri 1974, cm.27x38, pp. legatura editoriale cartonata.
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

Introduz. e cura di Riccardo Campi. Prefazione di Stefano Bartezzaghi. Milano, Medusa 2010, cm.14x22, pp.272, brossura, cop.fig. a col.con bandelle. Coll.Argonauti,38. L'autore affronta in modo originale i temi dell'etica del tradurre e della moltiplicazione del testo con questo nuovo volume in cui si mette in luce quanto di sorprendente può venire dalle metamorfosi letterarie. Si va dal confronto degli stili delle versioni in italiano moderno del Decameron, alle traduzioni delle parodie di Alice, agli adattamenti di Pinocchio fra Hollywood e Nairobi, all'Ubu Re di Jarry di cui si segue l'itinerario teatrale delle Albe tra Ravenna, Dakar, Chicago e Scampia. In questo percorso eccentrico può capitare anche di incontrare Leopardi, filologo e poeta, che agli inizi della sua carriera amava nascondersi dietro insospettabili maschere letterarie. Alla fine si deve prendere atto che tradurre è anche un esercizio di felicità. Il traduttore infatti non è uno dei tanti specchi che restituiscono un testo, ma è uno dei tanti specchi che lo costituiscono: dicendo ogni volta qualcosa di più e qualcosa di meno su di esso, dice ogni volta qualcosa di nuovo. I traduttori come specchi che parlano a una cultura diversa, ma anche a volte alla cultura in cui quel testo irrequieto, che vuole ancora farsi ascoltare, è nato; specchi che comunicano anche fra di loro, come vasi comunicanti, compiendo, ancora una volta, il singolare miracolo del ritrovamento della parola poetica.

EAN: 9788876982149
EUR 19.50
Available