CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La faune disparue de France depuis les origines jusqu'à nos jours.

Author:
Publisher: Payot.
Date of publ.:
Details: cm.14x23, pp.323, 36 figg.bn.nt. e 8 tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Ingiallitura uniforme della carta ma buon esempl. Collana Bibliothèque Scientifique.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Schwarz Editore 1957, cm.15x21,5, pp.206, con alcune tavv.bn.ft. legatura ed. sopraccop.ill. Collana di Storia e Cultura,VIII.
Usato, molto buono
EUR 17.00
2 copies

Recently viewed...

#134224 Arte Pittura
Lodi, Chiesa di San Cristoforo 24 Aprile- 6 Giugno 2004. A cura di Tino Gipponi. Milano, Federico Motta Editore 2004, cm.25x28, pp.168, 78.figg.bn.e a col.nt. br,cop.fig.a col. Introduzione .Tino Gipponi . Non solo uva. Maria Silvia Proni. La pittura doca tra Lodi e Crema un groviglio di recente dipanatoUlisse Bocchi. La famiglia Volò, Ludovico Caffi e Griarda da Lodi Gianluca Bocchi. AppendiceLicia CarubelliLa putiora a Cremo dai Ciartlini a Giacomo DentiLicia Carubelli. La natura morta d'uva la vigna piacetinaFerdinando Arisi. Catalogo delle opere. Fonte manoscritte e bibliografia. INFORMAZIONI DELL'EDITORE:Settantasei opere per rappresentare un tema tra i più affascinanti dell'intera storia dell'arte, quello della natura morta. Fiori, frutti, animali e oggetti inanimati interpretati in una chiave di intensa partecipazione, non solo come prova di abilità nel contraffare la natura o come soggetti di studio sulla luce, ma anche come portatori di densi significati allegorici, simbolici e morali. Negli ultimi anni è in corso una riscoperta e rivalutazione di questo genere, in notevole parte dovuta all'attenzione degli studiosi e alle loro proposte e identificazioni che hanno dipanato più di una attribuzione. E proprio questa nuova e intensa attività di studio ha rivelato come la Lombardia sia stata la culla della natura morta e abbia testim oniato e diffuso il cambiamento di gusto che ha percorso la storia dell'arte europea. Filo conduttore del percorso espositivo è, quindi, proprio la trattazione dell'uva, nelle diverse interpretazioni della sua corposità, che in terra lombarda ha dato vita a un vero e proprio filone pittorico, fino a rendere l'uva una protagonista assoluta nell'area compresa fra le città di Lodi, Crema e Piacenza. La mostra si concentra in particolare sul lavoro di Gilardo da Lodi. Sedici le opere esposte di questo maestro cui oggi vengono riferiti con certezza gli effettivi quadri senza più confusione o sovrapposizioni come in passato. Gli artisti presentati in questa raffinata e originale mostra, oltre a Gilardo da Lodi, sono Panfilo Nuvolone, Vincenzo Volò, Giuseppe Volò detto il Vicenzino, Francesca Vicenzina, Francesco Codino, Giacomo Desti, Ludovico Caffi, Bartolomeo Arbotori, Marco Antonio Rizzi, Antonio Gianlisi padre e figlio, il Todeschini, Angelo Maria Crivelli e il figlio Crivellino, Felice Boselli, lo Pseudo Fardella, Scarpetta, Antonio Cifrondi. Le opere conservano il loro antico fascino, sempre più amate dai visitatori e frequentatori delle esposizioni oltre che sempre più ricercate dai collezionisti e apprezzate dal mercato artistico.

EAN: 9788871794532
Nuovo
EUR 39.00
-58%
EUR 16.00
Available
Part 2. Orders Falconiformes and Strigiformes. Washington D.C., Smithsonian Institution 1938, cm.15x25, pp.VIII,482, 92 tavv.bn.ft. brossura intonso.
EUR 20.00
Last copy
#299002 Esoterismo
Uno Editori 2015, cm.14x20, pp.360, brossura copertina figurata a colori. Luci e ombre della musica contemporanea: culti e follie delle band dagli anni novanta a oggi, tra magia, nuove religioni e morti misteriose! Dopo i primi due volumi, si conclude la trilogia entrando nel vivo della musica contemporanea. In questo capitolo finale l'autrice si focalizza sulle figure femminili del music business, dalla regina incontrastata del Pop, Madonna, arrivando ai nuovi idoli delle masse: Lady Gaga, Beyoncé, Nicki Minaj, Britney Spears, Christina Aguilera, Jennifer Lopez, Ariana Grande, Ke$ha, Rihanna, Miley Cyrus, e altre. Partendo dalle singole biografie delle star, si analizzeranno i simboli sempre più oscuri e inquietanti dei videoclip e delle esibizioni live, i testi allusivi delle canzoni, le ossessioni dei musicisti per le nuove religioni e la magia. E ancora, i Muse che hanno fatto della controinformazione il loro cavallo di battaglia; Robbie Williams e la sua passione per la magia e gli UFO; Eminem e il nuovo ordine mondiale. L'ipersessualizzazione delle giovani star e il controllo mentale; le morti misteriose nel mondo del Rap e le ombre dietro la scomparsa di star del calibro di Amy Winehouse e Whitney Houston.

EAN: 9788898829552
Usato, molto buono
Note: Volume mai letto. Imperfezioni alla copertina.
EUR 16.90
-24%
EUR 12.70
Available
A dash of yellow. Recipes with saffron. Firenze, Aida 2010, cm.14x21, pp.133, brossura copertina figurata a colori. Testo Italiano e Inglese. Italian and english text.

EAN: 9788883291012
Nuovo
EUR 7.50
-33%
EUR 5.00
Available