CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Commedia. Vol.I: Il dramma sacro-Le commedie umanistiche-Il trionfo del classicismo e gli inizi della commedia erudita-La commedia erudita nel Cinqucento-Le varie forme della drammatica popolare nel Cinquecento-Note bibliografiche e critiche. Vol.II: La commedia dell'arte-Il teatro comico e tragicomico nel secolo XVII-Tentativi pregoldoniani di riforma drammatica-Carlo Goldoni e i suoi contemporanei-Il secolo decimonono e i primi decenni del secolo ventesimo-Note bibliografiche e critiche.

Author:
Publisher: Casa Editrice Dottor Francesco Vallardi.
Date of publ.:
Series: Coll. Storia dei Generi letterari italiani. Il volume primo è in edizione originale, il volume secondo ristampato nel 1944.
Details: completo in 2 volumi. cm.14,5x23, pp.(8),500 (I); VI,769(II), legature editoriali cartonate. Coll. Storia dei Generi letterari italiani. Il volume primo è in edizione originale, il volume secondo ristampato nel 1944.

EUR 36.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Fratelli Bocca Editori 1941, cm.16,5x22,8, pp.VIII,(2),350,(2), brossura (cop.polverosa e interni ingialliti per il tipo di carta ma copia intonsa e in ottimo stato.) Pubblicaz. della Facoltà di Lettere e Filosofia della R. Università di Pavia, 1. Ediz. num. di 250 copie (la ns. reca il n. 164).
EUR 80.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1966, cm.21x30, pp.286, con 113 tavv. f.t. e 3 tavv. a col., legatura ed.in tutta tela. Coll. Storia della miniatura - Studi e documenti, 2. Ristampa 1968.

EAN: 9788822215918
EUR 177.00
-10%
EUR 159.30
Orderable
#193223 Regione Toscana
Firenze, Polistampa 2012, cm.17x24, pp.600, brossura cop.fig.a col. Coll.Nuove Ricerche di Storia. Serie II. Attraverso tre lunghi secoli di storia della Toscana, nel contesto dell'Italia degli antichi stati preunitari, si ripercorrono le tappe del processo di formazione dello stato regionale toscano e il ruolo giocato da personaggi come Cosimo I dei Medici. Dalla guerra di Siena e di Maremma, momento decisivo della nascita dello stato mediceo, si viene poi a indagare su alcuni fattori di carattere strategico-militare (il controllo del mare e dei flussi della navigazione tirrenica) ed economico (il monopolio del ferro di cui l'isola d'Elba, appartenente agli Appiani, signori di Piombino, possedeva il più straordinario giacimento dell'Europa mediterranea). La creazione di una "moderna" siderurgia con il potenziamento della magona granducale è frutto di precise scelte di Cosimo. In un'altra età, quella delle riforme, emerge la figura ed il ruolo di Bernardo Tanucci, un toscano divenuto ministro del re di Napoli, al cui nome resta legata la lotta antibaronale e la rivendicazione della sovranità napoletana sul principato di Piombino, appartenente ai Boncompagni Ludovisi, esponenti di prima grandezza del mondo aristocratico più conservatore.

EAN: 9788859607793
EUR 38.00
-36%
EUR 24.00
2 copies
#197589 Arte Pittura
Milano, Edizioni d'Arte Garzanti 1966, cm.28,5x38, pp.40, num.ill.bn.nt.e XV tavv.a col.applicate. fascicolo, sopraccop.con tav.a col.applicata. Coll.Club del Libro d'Arte.
EUR 10.00
Last copy
#318145 Arte Varia
Edizione in italiano, inglese, francese e tedsco. Poesie visive stampate a colori Prefazione di Aldo Rossi. Luciano Landi Editore 1979, cm.11x15, pp.66 ill. legatura editoriale sopracoperta figurata a colori. Collnana Poeti Color.
EUR 33.00
Last copy