CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#164130 Scienze

Terrae motus. La sismologia da Eratostene allo tsunami di Sumatra.

Author:
Publisher: UTET Università.
Date of publ.:
Series: Coll.Frontiere.
Details: cm.15x23, pp.394, brossura cop.fig. Coll.Frontiere.

Abstract: I terremoti sono una manifestazione della incessante attività del nostro pianeta. Il motore di questa attività è il calore accumulato all'interno della Terra, la cui origine risale all'epoca della formazione del pianeta. Per comprendere che cosa sono i terremoti e perché avvengono, bisogna perciò sapere come è fatta la Terra e che cosa avviene al suo interno. Il volume prende le mosse dalla nascita della Terra e mostra perché la Terra è calda, quali conseguenze ha il calore sulle proprietà dei materiali che la compongono e sui loro movimenti. Spiega in che modo questi movimenti sono responsabili dei terremoti, che cosa sono e come vengono generate le onde sismiche, come si propagano all'interno della Terra e con quali strumenti vengono misurate. Non manca un'ampia ricostruzione della storia delle idee scientifiche sui terremoti e dello sviluppo delle teorie che hanno permesso di comprendere il meccanismo dei fenomeni sismici.

EAN: 9788877509765
ConditionsUsato, buono
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#337592 Scienze
UBI Banca 2013, cm.21x27,5, pp.192 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1999, cm.17x24, pp.306, 14 ill.bn.nt.e tavv.a col.ft. brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Storia.

EAN: 9788824036795
Nuovo
EUR 43.90
-40%
EUR 26.00
Available
#313663 Esoterismo
Xenia Edizioni 2000, cm.13x20, pp.256, brossura copertina figurata a colori. Collana I Libri dell'Altra Scienza.

EAN: 9788872733974
Usato, come nuovo
EUR 23.00
Last copy
#314242 Esoterismo
L'ultuimo uomo di Cro Magnon. I segreti delle piramidi. Pasqua: Il mistero di un isola. L'arcano delle pietre blu. I magici poteri degli sciamani. Firenze, Salani 1980, cm.13x21, pp.236, brossura copertina figurata a colori. Collana I Sentieri dell'Impossibile.
Usato, molto buono
EUR 9.90
Last copy
#318016 Esoterismo
Prato, Aurora Boreale 2023, cm.14,8x21, pp.168, brossura. Collana Simboli & Miti. Una cattedrale rovesciata è una donna è un viaggio, come quello descritto da Costantino Kavafis nella sua celebre poesia Itaca, che Annalisa Pascai Saiu - artista interdisciplinare sarda, performer rituale, cantante e studiosa di esoterismo - ha vissuto negli ultimi anni e ha voluto narrare in questa sua mirabile raccolta di poesie. Un viaggio che ella ama definire "Odissea fatta di immobilità e assenza". Ci sono anime che nascono avvolte di luce come un manto ed anime che vengono dall'abisso e passano larga parte delle loro vite a risalire la china, cercando di trarre un respiro ad ogni traversata. Annalisa appartiene a quest'ultimo tipo di anime, simbolicamente orfica, carnalmente Venere; ammaliata dalla morte, si è dovuta sottrarre alla tirannia del suo fascino, per non restarne prigioniera come Orfeo. Questo suo viaggio è infine la ricerca ed il parziale risultato di un percorso di consapevolezza rispetto all'archetipo che incarna in questa esistenza, in quanto ritiene che non vi sia nulla di più fondamentale, nella intera esistenza, che divenire consapevoli dell'archetipo che incarniamo e che vive in noi.

EAN: 9791255041276
Nuovo
EUR 12.00
-5%
EUR 11.40
2 copies