CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#177790 Militaria

Comandare e comunicare. L'esercito italiano per gli anni '90: dalla propaganda alla comunicazione globale.

Author:
Publisher: Alinari.
Date of publ.:
Series: Coll.La fotografia racconta.
Details: cm.14x22, pp.186, numerose figure e fotografie bn.e a colori nel testo, brossura copertina figurata. Coll.La fotografia racconta.

EAN: 9788872921104
ConditionsNuovo
EUR 18.08
-50%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

#341103 Marina Esercito
Torino, Giulio Einaudi Editore 2015, cm.14x22, pp.318, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. ColL.Passaggi Einaudi. In quarantatre anni di servizio militare Fabio Mini è venuto a contatto diretto con tutti gli apparati di sicurezza del mondo. Ha avuto il Mediterraneo come area di responsabilità quando è stato capo di stato maggiore della Nato del sud Europa, ha percorso i luoghi della sicurezza cinese e del suo "mediterraneo", ha comandato un corpo internazionale di pace nei Balcani. Avrebbe potuto raccontare il Mediterraneo con un memoriale, oppure con un saggio storico-politico. Si sarebbe forse compiaciuto nel ricordare il passato ma non sarebbe stato stimolato a capire il futuro. In questo libro ha utilizzato perciò la propria esperienza per scoprire qualcosa che chi scrive di geopolitica in genere trascura: l'influenza della guerra, dei mezzi della guerra, della storia della guerra sulle vicende dei popoli e delle terre in cui vivono. La scoperta è banale e sorprendente al tempo stesso: il Mediterraneo non è un mare e non ha una frontiera liquida che si può espandere a piacimento. È un insieme di terre, popoli e culture diverse impregnati di sentimenti e atti di guerra. Basta guardarsi intorno per vedere i segni indelebili delle guerre, da quelle puniche a quella post-nucleare. E sorprendente perché unendo l'ottica militare a quella socio-politica si scoprono le ragioni delle infinite guerre mediterranee e i possibili sviluppi di quelle a cui stiamo assistendo.

EAN: 9788806211349
Usato, molto buono
EUR 18.50
-24%
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

un romanzo e sei racconti. Bologna, Perseo Libri 1991, cm.16x24, pp.160, brossura cop.ill. Periodico trimestrale, anno IV,n.8.
EUR 10.00
Last copy