CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Li e la Luna. Storia fantastica ispirata alle opere cinesi del Museo degli Sguardi di Rimini.

Author:
Curator: Illustrazioni di Cristina Sedioli.
Publisher: Artebambini.
Date of publ.:
Details: cm.21x28, pp.35, num.figg.a col. legatura ed.cop.fig.a col.

Abstract: La fiaba "Li e la Luna" di Cristina Sedioli è una storia fantastica ispirata a tre opere cinesi del Periodo Ming (1368-1644) depositate al Museo degli Sguardi di Rimini. La finalità di questo libro, rivolto prevalentemente ai bambini della Scuola dell'Infanzia e al primo biennio della Scuola Elementare, è quella di avvicinarli a percorsi narrativi multietnici. La fiaba così diventa un pretesto per sviluppare immaginazione e fantasia, attraverso il viaggio fantastico di un bambino alla scoperta della Luna: un modo per scoprire le opere del Museo degli Sguardi, che diventano dei personaggi immaginali e delle figure narrative della fiaba stessa. Età di lettura: da 6 anni.

EAN: 9788889705148
ConditionsUsato, buono
EUR 14.50
-37%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Busto Arsizio, Ediz.Bramante 1992, cm.27x31, pp.60, 359 ill.e tavv.bn.e col.ft. legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9788879390125
Usato, molto buono
Note: Strappetto alla sovraccoperta frontale.
EUR 61.97
-72%
EUR 17.00
Last copy
#62544 Storia Antica
Formato: cm 33 x 45. Pagine: 272 Carta: gr. 220, è realizzata appositamente dalle Cartiere Miliani di Fabriano con una particolare formula di composizione, arricchita di fibre vegetali, che riproduce le caratteristiche delle carte antiche e che garantisce una durata secolare delle opere. Legatura: interamente cucito a mano e legato in tutta pelle, con impressioni a caldo e fregi in oro. Cofanetto: in legno, rifinito in noce e pelle, con impressioni a caldo. Iconografia: 100 tavole illustrative tutte a colori. E’ la prima traduzione italiana del “Romanzo di Alessandro”, versione leggendaria delle gesta di Alessandro Magno. Composta già in età ellenistica, ebbe, per tutta la tarda antichità e il Medioevo, un’infinità di versioni, in quasi tutte le lingue del mondo. La fortuna della storia favolosa di Alessandro, che suggestionò arte e letteratura per secoli, tramontò dopo il 1500, quando fu sostituita dalla versione storica della sua impresa. Solo una decina di anni fa è stato “riscoperto” e tradotto il testo originale. A seguito del testo integrale del “Romanzo di Alessandro”, in questo volume, viene pubblicata una versione originale della vita di Alessandro Magno di Plutarco. L’apparato iconografico è costituito da miniature, tratte da versioni armene, bizantine, persiane e neogreche del “Romanzo”; da carte geografiche antiche, in cui è possibile ricostruire l’itinerario di Alessandro; da immagini di animali fantastici e di mostri tratti da disegni di codici medievali e dai “Bestiari”. La scelta delle immagini che corredano il testo è caduta in particolare sugli episodi più straordinari e prodigiosi dell’avventura del Macedone, fino ai confini del mondo conosciuto: la nascita prodigiosa, il volo in cielo con i grifoni, l’esplorazione del fondo marino con un sottomarino di vetro, l’incontro con i favolosi mostri d’Oriente. Il testo del “Romanzo” è preceduto da un saggio di Monica Centanni, curatrice della sua prima traduzione in italiano, che ricostruisce la storia del testo e la fortuna delle sue immagini, che arrivarono a suggestionare i viaggiatori medievali, come testimonia esplicitamente lo stesso Marco Polo in molti punti de “Il Milione”. A cura di M.Cent'anni. Firenze, Officine del Novecento 1999,
Usato, come nuovo
EUR 1,500.00
-72%
EUR 420.00
Last copy
#287115 Fotografia
Modena, Logos 2009, cm.24x31, pp.596, ill. col. legatura sopraccoperta figurata a colori. Ediz. multilingue. "Le immagini qui raccolte testimoniano della grande diversità delle culture ma anche del riproporsi in tutte le società di bisogni, pratiche e gesti simili. L'uso della maschera, a tutte le latitudini, ad esempio; ma anche e sopratutto il carattere quotidiano di molti oggetti che portano con sé le tracce delle persone che ne hanno fatto uso: suppelletili, capi d'abbigliamento, arnesi di lavoro. Oggetti il cui spessore biografico, al di là di tutte le differenze storiche, linguistiche, religiose e culturali, ci consente una parziale immedesimazione, ci porta a riconoscere una comune umanità, pure nella distanza che implica la modernità. Una distanza che però, a ben guardare, oggi è di tutti e non solo dell'occidente". Ivan Bargna.

EAN: 9788879409810
Nuovo
EUR 49.95
-35%
EUR 32.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1997, cm.15x22, pp.490, legatura editoriale con sovraccoperta figurata. Collana I Libri di Bruno Vespa, 9. Il libro è un minuzioso reportage sulla vita del palazzo, sugli umori veri dei politici, sui fatti raccontati "dall'interno", anche se stavolta l'argomento centrale è la situazione di immobilità, o meglio di "attesa", che ha contraddistinto il 1997.

EAN: 9788804433460
Usato, molto buono
Note: Firma a penna nera in antiporta.
EUR 7.00
Last copy