CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Abbazie Monasteri Eremi. Guida ai luoghi sacri che offrono ospitalità.

Author:
Publisher: De Agostini Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Itinerari.
Details: cm.16,5x28,5, pp.319, num.figg.a col.nt. legatura ed. cop.e sopraccop.figg.a col. Coll.Itinerari.

Abstract: Come arrivarci, gli orari di visita, le attività, che cosa vedere, che cosa comprare, la storia, l'arte, le curiosità, i luoghi di accoglienza anche di religione non cristiana. Una guida illustrata e completa per visitare tutti i luoghi sacri più importanti che offrono ospitalità in Italia. Il volume è strutturato in modo tale da soddisfare sia le esigenze di tipo pratico, sia quelle di carattere culturale. A una premessa introduttiva sulla storia del monachesimo segue una sintesi delle congregazioni e degli ordini cui appartengono i centri spirituali citati. Raggruppati per regione, identificati su un'utile cartina, introdotti da un testo di presentazione, i vari centri sono descritti in apposite schede.

EAN: 9788841553008
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 30.47
-67%
EUR 9.90
3 copies
Add to Cart

See also...

Milano, Touring Editore 1996, cm.30x35, pp.200, centinaia di ill.e cartine a col.nt., legatura ed.carton., sovraccop.fig.a col. Coll. Il Bel Paese.

EAN: 9788836510382
Usato, buono
Note: Sopraccoperta con mende. Strappo di circa 4 cm a pagina 71.
EUR 51.65
-63%
EUR 19.00
Last copy
Con atlante stradale tascabile 1:400.000. Novara, De Agostini 2007, cm.12,5x19, pp.270, ill.col. legatura editoriale, cop. fig. a col. Coll.Guide De Agostini. Acqua di smeraldo, scogliere a picco, calette di sabbia chiara. Affascina al primo sguardo il mare in quest'isola, che ad angoli di mondanità esclusiva affianca luoghi incontaminati e selvaggi, misteriosi complessi nuragici, tradizioni e sapori ancora autentici. La guida offre: le vicende storiche, il cammino dell'arte, la natura e le tradizioni; informazioni pratiche e notizie utili, complete e aggiornate; le strade, i percorsi, le soste per visitare paesi e città; tutti i luoghi e i monumenti da vedere, per conoscere la regione.

EAN: 9788841836293
Usato, come nuovo
EUR 21.00
-61%
EUR 8.00
Last copy
Prefazione di Gaetano Bruno e Carlo Pierogalli. Novara, Istituto Geografico De Agostini 1980, cm.24x33, pp.240, 16 tavv.a col. 28 in bn. 415 ill. bn. 49 piante e disegni. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. Coll.Serie Gorlich.
Usato, molto buono
EUR 45.00
Last copy
Con atlante stradale tascabile 1:400.000. Novara, De Agostini 2006, cm.12,5x19, pp.270, ill.col. legatura editoriale, cop. fig. a col. Coll.Guide De Agostini. Acqua di smeraldo, scogliere a picco, calette di sabbia chiara. Affascina al primo sguardo il mare in quest'isola, che ad angoli di mondanità esclusiva affianca luoghi incontaminati e selvaggi, misteriosi complessi nuragici, tradizioni e sapori ancora autentici. La guida offre: le vicende storiche, il cammino dell'arte, la natura e le tradizioni; informazioni pratiche e notizie utili, complete e aggiornate; le strade, i percorsi, le soste per visitare paesi e città; tutti i luoghi e i monumenti da vedere, per conoscere la regione.

EAN: 9788841823866
Usato, come nuovo
EUR 21.00
-61%
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

Illustrazioni di Giuseppe Conti e Alessandra Parigi. Edizioni Savej 2022, cm.15x21, pp.280 illustrazioni bn.e a colori, brossura copertina figurata a colori. I piemontesi hanno fama di possedere una tenacia stolida, un carattere affidabile e ben poco portato al rischio. Tuttavia, la storia è popolata di piemontesi avventurosi - per quanto possa sembrare una contraddizione in termini l’accostare l’avventura alla “piemontesità”. Che siano missionari religiosi, laici militari, accademici o diplomatici, uomini dediti al commercio o scalatori professionisti, gli esploratori piemontesi del passato sono tutti accomunati da spirito di avventura, desiderio di scoperta e una discreta dose di incoscienza. Paradossalmente, rappresentano l’emblema stesso del concetto di bugianen, e cioè di soggetti incredibilmente caparbi, tenaci, risoluti, decisi a tutto. A costo di contrabbandare i luoghi natii con le vette dell’Himalaya e del Nanga Parbat, con i vicoli di Tientsin in piena rivolta dei Boxer, con la Valle del Nilo e i suoi trafficanti di antichità o con la Terra del fuoco e i suoi indiani Aónikenk. Piemontesi ai confini del mondo racconta di loro, ricostruendo viaggi e percorsi con l’aiuto di mappe, timeline, fotografie e illustrazioni.

EAN: 9788899048082
Nuovo
EUR 17.00
-6%
EUR 15.90
Available