CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'impareggiabile Sherlock Holmes. Tre racconti polizieschi. Contiene: Un caso di identità; L'uomo dal labbro storto; Il nobile scapolo.

Author:
Curator: Traduz.di Maria Gallone.
Publisher: Passigli Editori.
Date of publ.:
Details: cm.12x17, pp.85, brossura, cop.fig.a col. (ottima copia). Collana Biblioteca del Viaggiatore,15.

EAN: 9788836801107
ConditionsUsato, molto buono
EUR 3.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Illustrazioni di Ale+Ale. Faella, Prìncipi & Principi 2011, cm.15,5x22, pp.155, 15 tavv.a col.nt., legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori [allo stato di nuovo]. Collana Piccola Biblioteca dell'Immaginario,9. Con lo ‘Studio in rosso’ fanno il loro ingresso nel mondo della letteratura Sherlock Holmes e il fido dottor Watson, il suo assistente e biografo. Il mistero che sconvolge la Londra vittoriana li costringerà a gettare l’occhio al di là dell’oceano e a confrontarsi con un integralismo religioso duro e spietato. Un racconto “giallo” quasi d’attualità, che è anche una presa di posizione decisa contro ogni insensata forma di fanatismo. Ale+Ale danno forma alla più ovvia delle metafore trasformando Sherlock Holmes in un vero e proprio “segugio”. Elementare, Watson!

EAN: 9788896827185
Nuovo
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Available
Traduz.di Maria Gallone. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1959, cm.11x18,5, pp.190, (leggere tracce d'uso). tascabile, cop.fig.a col. Collana Il Girasole,69.
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Oreste Del Buono. Milano, Mondadori Ed. giugno 1987, cm.14,5,x21, pp.728, legatura editoriale copertina con placchetta applicata a colori. Collana Omnibus Gialli.

EAN: 9788804301844
Usato, molto buono
EUR 17.00
Last copy
Traduz.di Alberto Tedeschi. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1960, cm.11x18,5, pp.194, tascabile, cop.fig. Collana Opere di Sir A.Conan Doyle,137.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Como, Red Ed. 1986, cm.12,5x19, pp.128, num.ill.e figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Collana Dalla Natura i Prodotti Migliori,3.

EAN: 9788870312096
EUR 7.23
-44%
EUR 4.00
Last copy
#216220 Regione Liguria
Roma, Viella Ed. 2010, cm.14 x21, pp.239, 18 tavv.bn.e a col.ft. brossura cop.ill.a col.con bandelle.

EAN: 9788883344695
Nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
A cura di Riccardo Campi. Milano, Medusa Edizioni 2021, cm.12x21, pp.124, brossura copertina figurata. Collana Argonauti,44. «Come il lettore imbevuto di citazioni altrui - scrive Riccardo Campi nella Prefazione presentando alcuni illuminanti saggi di Valéry Larbaud -, il traduttore parla con la voce di un altro; e le sue parole gli appartengono e, per così dire, sono autentiche in virtù di un plagio, discreto, riconosciuto, legalizzato. Egli traduce "senza secondi fini", e ambisce alla irresponsabile condizione di lettore, il quale non ha che da cercare le parole che gli urge dire tra quelle messe a sua disposizione in quel gran bazar del già-detto che è la letteratura, con la convinzione - non infondata - di poterle trovare. In questa ricerca consiste il "piacere moroso e solitario della lettura", di cui parla Larbaud. Aspirazione di entrambi è sottrarsi alla falsa alternativa tra sincerità e malafede. Traduttore e lettore conoscono bene la natura mistificatoria della letteratura, e l'accettano come tale, con divertito scetticismo e disillusa fiducia: l'io cartaceo dell'autore diventa allora una maschera puramente letteraria, che può essere presa a prestito e indossata da chiunque, permettendogli di dire la verità, ogni verità, forse la sua propria, senza dover fornire attestati di buonafede o referti medici sulle reali condizioni delle proprie ferite... Per questo la lettura, in misura assai maggiore della traduzione che ne è la forma disciplinata e rispettosa, è un prendere le distanze da sé stessi, dall'impudicizia del proprio egotismo, senza doversi necessariamente spingere all'eccesso di spregiare l'io come qualcosa di odioso; poiché, in questa distanza, da questa distanza, la lettura, come pure la traduzione, si offre come un ritrovarsi, un riconciliarsi con i propri demoni e tormenti».

EAN: 9788876984358
Nuovo
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Available
A cura di Federico Bracaloni e Massimo Dringoli. Ospedaletto, Pacini Editore 2019, cm.17x21, pp.184, 100 illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata. «L'Italia è sempre stata un paese con un ruolo d'avanguardia nel termalismo. Non esiste regione in cui non si siano sviluppate, sin dall'antichità, le attività dei centri termali, notoriamente assunti, nella civiltà romana, a luoghi dove si curavano, con il benessere del corpo, anche le comunicazioni sociali. In alcune aree del territorio italiano le terme sono particolarmente numerose; di queste fa certamente parte la Toscana, in cui secondo alcuni è concentrato un quarto di tutte le sorgenti termali italiane. È comunque certo che non esiste provincia, in Toscana, in cui non sia presente almeno uno stabilimento termale, con la sola eccezione di quella di Prato, la meno estesa. La provincia di Pisa è presente e ben rappresentata in un elenco delle terme toscane. Casciana ed i "Bagni di Pisa" a San Giuliano possono ben figurare in una distinta che comprende centri di notorietà internazionale come Montecatini, Bagni di Lucca, Chianciano, Saturnia, Bagno Vignoni, Petriolo, citando solo alcuni tra i più famosi. Ma anche nel territorio pisano non ci si può limitare a considerare soltanto le due località sopra ricordate, pur ricordando che sono le uniche oggi attive con continuità. Il lungomonte pisano ha costituito per secoli una riserva naturale di sorgenti termali. Oggi esse sono in massima parte essiccate; solo le Terme di Uliveto restano a testimoniare l'antica ricchezza di questo territorio, anche se non più utilizzate per la balneoterapia, ma solo per terapie idropiniche e per l'imbottigliamento. Proprio la notorietà raggiunta in quest'ultimo ambito aiuta a comprendere quanta rilevanza abbia avuto questa attività nella storia di un territorio, che in realtà può estendersi all'intero ambito provinciale. Casciana può considerarsi la punta di eccellenza di fenomeni che interessano anche le Colline Pisane e la Valdera, ma anche salendo la Val di Cecina si incontrano episodi che meriterebbero di essere riconsiderati e rivalutati. Se, infatti, le antiche fonti termali di Sasso Pisano stanno vivendo un promettente risveglio, il Bagno di San Michele, in prossimità di Larderello, è però abbandonato da circa 80 anni. Tutto ci ricorda comunque come la presenza dei fenomeni geotermici possa accompagnarsi facilmente al termalismo e che l'offerta che questo presenta non può che essere arricchita dalla conoscenza storica del territorio. Anche ricordare che Pisa e Volterra ospitano i resti di importanti terme di epoca romana aiuta a comprendere quanto la diffusione delle attività termali sia legata alla qualità della vita di una regione. La storia diviene così strumento perché nel moderno termalismo possano trovare attuazione potenzialità, che lo integrino e rafforzino indirizzandolo verso una nuova forma di turismo, che può ben definirsi anche termale.»

EAN: 9788869956676
Nuovo
EUR 25.00
-12%
EUR 22.00
Available