CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Pittura veneta del Rinascimento a Brera.

Author:
Curator: Trad.di T.Gargiulo.
Publisher: Cantini Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Grandi Monografie.
Details: cm.24,5x32, pp.224, 148 ill.bn.e 78 ill.e tavv.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori e cofanetto. Coll.Grandi Monografie.

EAN: 9788877371188
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 77.47
-62%
EUR 29.00
Available
Add to Cart

See also...

#114742 Arte Pittura
A cura di Carlo Pirovano. Milano, Electa Ed. 1997, cm.25,5x29, pp.304, centinaia di illustrazioni e tavole a colori nel testo e fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori in cofanetto con piatti figurate a colori. Coll.Dentro la Pittura. L'organizzazione di questo libro vorrebbe restituire un rapporto più immediato possibile con l'affresco lottesco. Le pareti e il soffitto sono illustrati analiticamente secondo una procedura volutamente didattica: prima si presenta l'immagine nel suo insieme nel contesto architettonico, poi si passa a settori ravvicicnati delle scene ed infine vengono isolati un certo numero di dettagli riprodotti nella dimensione reale dell'affresco. Il volume è corredato da testi che prendono in esame la personalità dell'artista ed offrono un'interpretazione iconografica e storico-artistica del ciclo di Trescore.

EAN: 9788843599851
Usato, come nuovo
Note: Mancante del cofanetto.
EUR 90.00
-56%
EUR 39.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Maria Teresa Gabriele. Milano, Edizioni Piemme 2011, cm.13x21, pp.255, brossura sopracop.fig. a col. Coll.Voci. In questi bambini c'è di più. C'è il coraggio. Mentre la sera siamo davanti al telegiornale, a sentire di nuove, emozionanti conquiste in qualche terra lontana, perdiamo i veri drammi che si vivono intorno a noi. È un peccato, perché lì c'è più coraggio che da ogni altra parte. Alcuni di quei bambini vivono con tali incubi e tali ossessioni, nella loro testa, che ogni movimento si carica di straordinario terrore. Alcuni vivono a contatto con una violenza e una perversione che le parole non possono descrivere. Ad alcuni non viene nemmeno concessa la dignità che si concede agli animali. Alcuni vivono senza speranza. Eppure resistono. Quasi tutti accettano la loro vita, non conoscendo altro modo di vivere. Questo libro racconta di una sola bambina. Non è stato scritto per evocare pietà. Ne per elogiare un'insegnante. E neppure per deprimere quelli che hanno trovato pace nel non sapere. Questo libro è una risposta a chi mi chiede se non è frustrante lavorare con i malati di mente. È un'ode all'animo umano, perché questa ragazzina è come tutti i miei bambini. Come tutti noi. È una sopravvissuta.

EAN: 9788856614398
Usato, come nuovo
EUR 16.30
-51%
EUR 7.90
Last copy