CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Due o tre cose che so di loro.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Series: Coll. Arcobaleno.
Details: cm.14x21,5, pp.151,(5), legatura ed. cartonata, sopraccoperta fig. Coll. Arcobaleno.

Abstract: Celebre giornalista parlamentare, l'autore descrive così i suoi esorsi: «Al Parlamento arrivai nel 1959 per un incidente professionale di un mio collega (di Paese Sera, n.d.r.) Il redattore che si occupava del Senato aveva la mania di "Lascia o raddoppia?" Una sera cadde il governo e noi bucammo la notizia perché lui era a casa a guardare Mike Bongiorno. Il giorno dopo lo sostituii. Nel 1969 mi chiamò Lamberto Sechi a Panorama. Smisi di sunteggiare i discorsi e cominciai a fare l’informatore. Metà spione e metà ficcanaso. Sechi mi aveva detto: “Devi mescolarti ai protagonisti della politica, guadagnarne la piena fiducia, raccoglierne le confidenze. E poi scrivere tutto”. Era l’epoca in cui io mettevo occhiali scuri, naso finto e pizzetto posticcio per assistere di nascosto alle riunioni della Dc. Mi beccavano sempre».Ha scritto alcuni libri sui protagonisti della politica, il più famoso "Scusatemi ho il patè d’animo: il fior fiore delle imbecillità dei politici" (Rizzoli, 1993).

ConditionsUsato, accettabile
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Ricerche iconografiche a cura di M.Garbin. Milano, Rizzoli 1993, cm.16x21,5, pp.294,centinaia di tavv.bn.a col. brossura
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.dall'inglese di Alberto Aquarone, riveduta dall'Autore, Bari, Editori Laterza 1960, cm.13,5x21, pp.810, numerose figg.in bn.ft., legatura ed. Coll.Collezione Storica.
Usato, accettabile
Note: Tracce di umidità alle pagine. Legatura lenta. Strappo alla cerniera interna.
EUR 5.00
Last copy