CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Due o tre cose che so di loro.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Series: Coll. Arcobaleno.
Details: cm.14x21,5, pp.151,(5), legatura ed. cartonata, sopraccoperta fig. Coll. Arcobaleno.

Abstract: Celebre giornalista parlamentare, l'autore descrive così i suoi esorsi: «Al Parlamento arrivai nel 1959 per un incidente professionale di un mio collega (di Paese Sera, n.d.r.) Il redattore che si occupava del Senato aveva la mania di "Lascia o raddoppia?" Una sera cadde il governo e noi bucammo la notizia perché lui era a casa a guardare Mike Bongiorno. Il giorno dopo lo sostituii. Nel 1969 mi chiamò Lamberto Sechi a Panorama. Smisi di sunteggiare i discorsi e cominciai a fare l’informatore. Metà spione e metà ficcanaso. Sechi mi aveva detto: “Devi mescolarti ai protagonisti della politica, guadagnarne la piena fiducia, raccoglierne le confidenze. E poi scrivere tutto”. Era l’epoca in cui io mettevo occhiali scuri, naso finto e pizzetto posticcio per assistere di nascosto alle riunioni della Dc. Mi beccavano sempre».Ha scritto alcuni libri sui protagonisti della politica, il più famoso "Scusatemi ho il patè d’animo: il fior fiore delle imbecillità dei politici" (Rizzoli, 1993).

EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Ricerche iconografiche a cura di M.Garbin. Milano, Rizzoli 1993, cm.16x21,5, pp.294,centinaia di tavv.bn.a col. brossura
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

#100584 Scienze
Atti del Convegno e della prima Scuola Internazionale (Pisa 16 ottobre - 6 novembre, 1970). A cura di A. Zampolli. Firenze, Olschki Ed. 1973, cm.18x25,5, xvi-672 pp., Coll. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie II: Linguistica, 35.

EAN: 9788822213976
EUR 207.00
-10%
EUR 186.30
Orderable