CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Grèce et son héritage.

Author:
Publisher: Aubier, Editions Montaigne.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.294, brossura (lievi fioriture alla cop. e interni uniformemente ingialliti per il tipo di carta ma copia in buono stato.) Collection Les Grandes Crises de l'Histoire.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#194527 Storia Antica
Troisième édition revue et corrigée par André Aymard. Paris, Payot 1950, cm.14x23, pp.325,(11), brossura, cop.fig. (copia uniformemente ingiallita ma in buono stato.) Collection Bibliothèque Historique.
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Salerno Ed. 2013, cm.14,5x21, pp.300, brossura copertina figurata a colori. Coll.Sestante,26. Nell'ultimo cinquantennio Joyce è stato oggetto di voghe critiche momentanee che hanno enfatizzato aspetti secondari o marginali dell'arte dello scrittore, a scapito di altri più sostanziali, perciò stesso deformando e decentrando la realtà della sua scrittura. "Joyce" di Franco Marucci vuole rappresentare un sano ed equilibrato "ritorno alla critica". Dopo avere reinserito Joyce nel suo contesto di origine - la tradizione del Rinascimento civile, politico e soprattutto culturale e letterario di fine Ottocento in Irlanda -nei capitoli centrali e finali Marucci ripercorre il tirocinio poetico e delle "epifanie" e affronta meticolosamente le quattro unità narrative del "corpus" joyciano (più una quinta, drammatica), sia come creazioni estetiche autonome sia come tappe di un'escalation poliglotta e polistilistica che culmina nel "banchetto dei linguaggi" di "Finnegans Wake". Tra i linguaggi partecipanti a questo "banchetto" uno dei primi commensali, dopo l'inglese, è l'italiano, perché quelle cinque opere germinarono, furono scritte o chiuse durante il determinante soggiorno decennale dell'autore a Trieste, dove la sua arte e la sua lingua letteraria si arricchirono e riorientarono. Marucci dedica perciò nuove e più approfondite ispezioni preliminari agli "scritti italiani", critici e giornalistici, e alle traduzioni e alle autotraduzioni joyciane, tra le quali primeggia quella di "Anna Livia Plurabelle" da "Finnegans Wake".

EAN: 9788884028266
Nuovo
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Available