CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

La création romanesque chez les Goncourt (1851-1870).

Author:
Publisher: Armand Colin.
Date of publ.:
Language: French
Details: cm.16,5x25,5, pp.494, brossura (strappetto di 3 cm alla cop.post. a filo del dorso e interni uniformemente ingialliti ma copia intonsa e in buono stato.)

ConditionsDa collezione, buono
EUR 52.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Cisalpino Goliardica 1986, cm.11x15,5, pp.XV,229 brossura Reprint Antichi Manuali Hoepli. Rist.dell'ediz.1909.

EAN: 9788820500665
Nuovo
EUR 7.00
Available
Milano, Cisalpino-Goliardica 1989, cm.17x24, pp.64, brossura, copertina figurata Stato di nuovo. Collana Quaderni della Società Dante Alighieri - Comitato di Milano.7.

EAN: 9788820506308
Nuovo
EUR 4.65
-13%
EUR 4.00
Available
Bitonto, Editrice Palladino 1955, cm.15,5x21,5, pp.140, brossura Collana Culture Française.

Language: French
Usato, molto buono
EUR 12.00
3 copies
Roma, Palazzo delle Esposizioni, 1997. A cura di Elio Pecora. Con la collaborazione di Maria Ida Gaeta e Furio terra Abrami. Milano, Electa 1997, cm.21x28, pp.166, brossura copertina figurata. brossura con copertina figurata a colori. Sommario: 1). Elio Pecora: Una strana gioia di vivere. 2). Elio Pecora: Penna e Roma. 3). Elio Pecora: La città amante. 4). Biografia. 5). Appendice. 6). Antologia critica. 7). Roberto Deidier: Bibliografia delle opere e della critica. Numerose illustrazioni e fotografie in nero. Le prime liriche di Sandro Penna uscirono su «L'Italia letteraria», nel '32. Se ne deve la pubblicazione alle premure di Umberto Saba che fraternamente lo incoraggiò a coltivare il dono della poesia. Ci sono rimaste, di quegli anni, alcune lettere che oltre a essere un documento letterario, costituiscono anche la testimonianza di un'amicizia, come traspare dal tono affettuoso, talvolta svagato e scherzoso, dell'epistolario. Così il 23 novembre 1932 il poeta triestino scriveva a Penna: «Ho copiato le tue nuove poesie in un fascicoletto che ora gira per le mani dei miei amici. Tutti quelli che l'hanno letto, Stuparic, Giotti e altri che non conosci, sono rimasti entusiasti. [?] Ti vedo sempre con la tua valigetta, le tue nove meravigliose poesie, e poca (non molta) nevrosi. O leggero Penna, tu non sai una cosa: non sai quanto t'ho invidiato!». Solamente nel dopoguerra, però, uscirono le raccolte più significative di Penna: nel '56 Una strana gioia di vivere, nel '58 Croce e delizia. Per dodici anni il poeta non pubblicò altri volumi di versi: fino al '70, quando da Garzanti apparve il libro Tutte le poesie, che comprendeva le raccolte precedenti e importanti inediti.

EAN: 9788843561667
Usato, come nuovo
EUR 42.00
Last copy