CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Grande Dizionario Italiano dell'uso. vol.I: A-BOT.

Author:
Curator: Seconda edizione.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Details: cm.21x30, pp.CXXI,803, legatura editoriale in mezza pelle, titoli e fregi al dorso.

ConditionsNuovo
EUR 197.30
-72%
EUR 55.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Giorgio Tecce. Introduzione di Giovanni Nencioni. Firenze, Nuova Italia Ed. 1994, cm.13x21, pp.XXXIV,270, brossura Coll.Biblioteca di Italiano e Oltre,16. Un deciso 'ritorno al parlato' caratterizza da diverso tempo lo studio del linguaggio, che finora troppo spesso aveva eluso l'incontro con questa modalità linguistica, pur riconoscendone le priorità. Questo ritorno dimostra che numerose nozioni base della linguistica necessitano di essere profondamente rivedute. Dalla frase (che è abbastanza ben afferrabile nella scrittura, molto meno nel parlato) fino alla parola, le categorie fondamentali dell'analisi linguistica ricevono dal parlato una sfida sostanziale. Anche la base statistica delle due varietà è nettamente diversa: il parlato ha un lessico parzialmente difforme da quello che adoperiamo nello scrivere.Questo volume nasce da due serie di discussioni tenute in occasione della pubblicazione del "Lessico di frequenza dell'italiano parlato", curato da Tullio De Mauro e altri nel 1993 con il sostegno della Fondazione IBM Italia. L'occasione è stata propizia non solo per esaminare i fondamenti concettuali di quest'opera importante, ma anche per mettere a fuoco gli aspetti essenziali della varietà parlata dell'italiano: la sua grammatica, la sua fonologia, i suoi intrecci con i dialetti, le metodologie da usarsi per catturarlo, gli effetti di quel 'ritorno al parlato' sulla vita dell'educazione e della società.

EAN: 9788822114310
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy
Seconda edizione. Torino, UTET 2006-2007, 8 voll. con USB, completo, cm.21x30, pp.900; 803; 929; 919; 927; 927; 933; 923, legature editoriali in mezza pelle bianca, piatti in tela verde, titoli e fregi in oro ai dorsi, sopraccoperte trasparenti. Esemplare nuovo imballato in scatola originale, completo, seconda edizione.
Nuovo
EUR 1,320.00
-63%
EUR 480.00
Available
Torino, UTET 1999-2000, cm.21x30, pp.(4),1183, (copia allo stato di nuovo). leg.ed.in mezza pelle, e piatti in tela. titoli e fregi al dorso. Sono disponibili volumi di tutte le legature edite, sia con pelle bianca che marrone ai dorsi, sia in tutta tela blu,
Usato, come nuovo
EUR 197.30
-84%
EUR 30.00
Available
Torino, UTET 1999-2000, cm.21x30, pp.(4),1173, (copia allo stato di nuovo). legatura editoriale in mezza pelle, e piatti in tela. titoli e fregi al dorso. Sono disponibili volumi di tutte le legature edite, sia con pelle bianca che marrone ai dorsi, sia in tutta tela blu,
Usato, come nuovo
EUR 197.30
-84%
EUR 30.00
Available

Recently viewed...

Firenze, Le Lettere Ed. 2008, cm.14x21, pp.138, brossura cop.fig.a col. Come fa un coniglio a cavarsela nella foresta? Con la prudenza, è l'animale più prudente del creato e questo lo rende invulnerabile. È questa la filosofia che accompagna il volume di Giusti. Una raccolta di quattordici racconti che partono dai ricordi legati all'infanzia dell'autore per andare a esplorare gli ambiti più reconditi della sua fantasia, immaginando storie in cui sesso e violenza viaggiano di pari passo e spingono i personaggi a commettere le peggiori nefandezze. Tutto è però attenuato da un'onnipresente ironia che permette di leggere i racconti con una salvifica leggerezza. I personaggi sono accomunati da un destino beffardo che camuffato in sfortuna si diverte a giocare con le loro vite e a causare imprevisti che rendono le loro storie rocambolesche. Il finale è riservato a una storia macabra e tormentata di amore e morte che ci offre un finale a sorpresa che lascerà senza parole il lettore.

EAN: 9788860871565
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy