CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La danza, Tersicore adorata.

Author:
Publisher: Excelsior 1881.
Date of publ.:
Details: cm.13x19,5, pp.179, legatura ed.cop.ill. Collana Ars Vivendi,6.

Abstract: Vittoria Ottolenghi è la numero uno dei critici italiani di danza, ma non solo: è la sola a non essere una "ballerina mancata". Alla danza infatti è arrivata per caso, inventando la prima Maratona di Danza al Festival di Spoleto di Giancarlo Menotti e riuscendo poi a portarla anche in televisione insieme a centinaia di spettacoli, festival, rassegne, e alla memorabile serie di trasmissioni 'C'è musica e musica', con Luciano Bario. Molte etoiles devono a lei la loro fortuna e l'hanno onorata della loro amicizia (Carla Fracci e Rudolf Nureyev su tutti) e la sua vita è così straordinaria che merita di essere raccontata. Così, oggi, fresca ottantaquattrenne, racconta la "sua" storia della danza in Italia a Rita Tripodi, dal 1979 giornalista della sezione cultura de l'Espresso, che da lei, al pari di tanti lettori e telespettatori, ha imparato ad amare l'arte più effimera e preziosa del mondo.

EAN: 9788861580862
ConditionsNuovo
EUR 19.50
-51%
EUR 9.50
2 copies
Add to Cart

See also...

A cura di Antonella Serafini. Montecatini Terme, Maschietto Editore 2016, cm.21x29,5, pp.192, illustrazioni in bianco e nero. brossura con copertina figurata. Collana Itinerari della Memoria, 4.

EAN: 9788888967264
Usato, come nuovo
EUR 17.00
Last copy

Recently viewed...

#334475 Sociologia
Introduzione di Giorgio Manganelli. Traduzione di Luigi Brioschi. Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 1990, cm.12x18, pp.145, brossura. Collana TEA, 91.

EAN: 9788878191631
Usato, buono
Note: Impreziosito da un Ex-libris in antiporta. Scritte a penna nera al frontespizio.
EUR 7.00
Last copy