CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I democratici all'opposizione. Giovanni Amendola e l'Unione Nazionale (1922- 1926).

Author:
Publisher: Società Editrice Il Mulino.
Date of publ.:
Series: Coll.di Storia Contemporanea. Saggi, 3.
Details: cm.14,5x21, pp.217, (3), brossura. Coll.di Storia Contemporanea. Saggi, 3.

ConditionsUsato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 9.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di S.M.Barret. Introduzione e note di F.W.Turner III. Traduzione di E.Bona. Milano, Rusconi 1988, cm.14x22, pp.206, 16 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale sopracc. figurata a colori. Coll.La Sacra Pipa.

EAN: 9788818890020
Usato, come nuovo
EUR 12.39
-27%
EUR 9.00
Last copy
#318339 Facsimili
Biblioteca Queriniana di Brescia, ms I.III,24. Modena, Art Codex L'Atelier del Codice Miniato 2018, cm.17x23,5, Il facsimile è costituito da 13 carte rappresentanti porzioni delle carte geografiche del mondo noto. legatura in piena pelle con fermagli in rame. Fregi in oro ai piatti. Edizione in 999 esemplari nostro n.272. Esemplare facsimilare contenuta in cofanetto con doppio scompartimento in radica. cc. 13 con raffigurate 9 carte nautiche, un planisfero e una mappa dello zodiaco. Le carte rappresentano lo Zodiaco, l'America, l'Oceano Atlantico, l'Oceano Pacifico, il Canale della Manica, il Mediterraneo Occidentale, il Mediterraneo Centrale, l'Italia, il Mediterraneo Orientale, il Mar Nero, il Globo terrestre e i venti.
Nuovo
Note: Mancante del commentario.
EUR 750.00
2 copies
Zurich, BAR Verlag 1990, cm.25,5x29,5, pp.240, illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9780816024377
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy
Aggiuntovi un succinto racconto di quanto è occorso dalla mossa d'armi del re christianissimo contro gli stati generali delle Provincie unite al fine del 1672. In Francofort, 1683, folio, cm.25x37, legatura coeva cartonata con mende. A pagina 12 breve annotazione a margine. pp.(16) di indici delle tavole (Notta delle piante delle città e fortezze), 148. Antiporta calcografica. Sul frontespizio vignetta calcografica incisa da Tob. Sadler. Finalini , testatine e iniziali incise. pp.42 brunita. Sono presenti 13 tavole incise di ritratti e 2 a doppia pagina. Le seguenti: A pagina 94 incisione con ritratto di Luigi XIV. A pagina 99 ritratto inciso di Carlo Secondo Re della Gran Bretagna. A pagina 106 ritratto inciso di Luigi di Borbone Principe di Conde. A pagina 113 ritratto inciso di Henrico della Torre Principe e Visconte di Turenna. A pagina 121 ritratto inciso di Christoforo Bernardo Principe del Sacro Romano Impero. Vescovo di Munster. A pagina 122 ritratto inciso di Giovanni Conte d'Estree, Ammiraglio della flotta francese; e ritratto inciso di Giacomo Duca di Iorck fratello del Re della Gran Bretagna, Ammiraglio del Mare; e ritratto inciso di Michel Adriano de Ruyter Cav. dell'Ordine di San Michele, Ammiraglio generale di Olanda. A pagina 124 a doppIa pagina tavola incisa " Le passage du Rhein, par l'Armè de France" . A pagina 124 ritratto inciso di Paolo Wirz Libero Barone di Orneholm. A pagina 126 Incisione di Battaglia navale del 7 giugno 1672. A pagina 128 ritratto inciso di Mauritio Principe di Nassau. Generale degli eserciti delle sette provincie unite del Paese Basso. A pagina 130 ritratto inciso di Filippo di Francia, fratello del Re Luigi XIV. A pagina 132 ritratto inciso di Guglielmo Henrico Principe d'Orange. A pagina 139 ritratto inciso di Giovanni De Witt, governatore di Grooten. Poi a seguire sono presenti 120 tavole tutte a doppia pagina Rappresentanti le fortificazioni di tutte le città e i paesi più importanti. La maggior parte sono copie di Blaeu e Beaulieu. Sono precedute da una descrizione geografica e storica. Lo stato di conservazione del volume è mediamente buono. La legatura in cartone seicentesco con al dorso porzione di scritta a china. Le sguardie sono parzialmente lesionate, ma la legatura ancora salda. La tavola in antiporta con gli stemmi delle città è quasi staccata e mende ai margini del foglio, anche il frontespizio presenta la pagina smarginata. A seguire le successive pagine di testo, salvo qualche sporadica menda sono in buono stato. Alcune delle tavole in appendice, le 120 rappresentanti le fortificazioni presentano qualche riparo sul retro e lievi strappetti in particolare ai margini. Esemplare completo di tutte le tavole.
Usato, buono
EUR 3,800.00
Last copy