CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Mille Anni di Arte del Vetro a Venezia. A cura di Rosa Barovier Mentasti, Attilia Dorigato, Astone Gasparetto, Tullio Toninato.

Author:
Curator: Venezia, Palazzo Ducale, Museo Correr, 24/7-24/10/1982.
Publisher: Albrizzi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x30.5, pp.326, 665 ill.alcune a col.a p.pag. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col.

EAN: 9788878370005
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 26.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 illustrazioni bn.e alcune tavole a colori a piena pagina, brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Available
Centro di Cultura di Palazzo Grassi,Venezia. Firenze, Sansoni Ed. 1981, cm.21x25, pp.409, 332 illustrazioni bn.e a colori anche a piena pagina, brossura, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Available
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustraz. bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Venezia,28-30 Aprile 1999. A cura di Bruno Zanettin. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 2003, cm.16x24, pp.664, centinaia di illustrazioni e tavole bn.e a colori nel testo e fuori testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Varie. INDICE DEL VOLUME:Bruno ZANETTIN, Prefazione; Cesare DE SETA, Piluccando tra gemme e cristalli; Bruno ZANETTIN, Un richiamo ai principali processi genetici dei minerali e delle pietre preziose. Schede di L. Dolcini; Curzio CIPRIANI, I cristalli e le gemme: introduzione sulle proprietà fisiche; Bruno ZANETTIN, I minerali; Antonio LEPSCHY, Cristalli e simmetrie; Giovanni GIACOMETTI, Il colore delle gemme e la meccanica quantistica; Eugenio SCANDALE, Sulla crescita dei cristalli; Carlo Giacomo SOMEDA, L'ottica, ossia l'agone dei cristalli e dei vetri; Lorenzo LAZZARINI, I minerali come pigmenti e la loro storia d'uso.Schede di L. Lazzarini, P. Chiapperino, F.Pedrocco, G. Nepi Scirè; Enrico ZANONI, Elettroni e cristalli; Margherita SUPERCHI, L'analisi e la certificazione dei materiali gemmologici; Daniela MUZZIOLI, La lavorazione delle gemme; Elena GAMBINI, Le gemme sintetiche; Dora LISCIA BEMPORAD, Funzione e significato delle gemme e delle montature dal Medioevo al Rinascimento; Guido DEVOTO, Tecniche di lavorazione glittica nell'antichità e diagnosi micromorfoscopica (exoscopia) delle gemme incise; Gemma SENA CHIESA, Arte e prestigio nella glittica di età romana. Schede di E. Gagetti, A. Magni; Fabrizio SLAVAZZI, Vasi in pietra dura nell'età ellenistico-romana. Schede di F. Slavazzi; Giovanna Luisa RAVAGNAN, Le gemme e i cammei del Museo Archeologico Nazionale di Venezia. Schede di M. de Paoli; Marco COLLARETA, Il cristallo nella liturgia religiosa e civile con qualche osservazione sulle croci veneziane in cristallo di rocca. Schede di M. Collareta; Annamaria GIUSTI, Il commesso in pietre dure: dal modello all'opera. Schede di A. Giusti; Patrizia CASTELLI, La mantica e i cristalli. Schede di P. Castelli. Daniela GOLDIN FOLENA, Pietre preziose e gemme nella letteratura mediolatina; Manlio PASTORE STOCCHI, Elementi di cristallografia poetica.

EAN: 9788888143224
Nuovo
EUR 65.00
-23%
EUR 50.00
2 copies
#121792 Architettura
Preface by Riobert L.Thompson,FAIA. Introduction by Isabella Goldmann. Milano, L'Arca Ediz. 2002, cm.24x34, pp.143, num.ill.e tavv.a col.e disegni bn.nt. legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. Coll.Architects and Studies.

EAN: 9788878380738
EUR 32.50
-60%
EUR 13.00
Available
#230270 Arti Applicate
Ediz. italiana e inglese. Firenze, Polistampa 2012, cm.16x24, pp.192, brossura con bandelle. Il volume esamina e presenta un significativa scelta di ventole realizzate in vari continenti e nazioni e oggi appartenenti alle collezioni di Corinne Kraft Bernabei e Luisa Moradei. Ampi saggi ripercorrono la storia delle ventole a partire dagli antichi Egizi fino a giungere ai nostri tempi, illustrandone anche il ruolo fra réclame e souvenir. Oltre alle caratteristiche ventole italiane in paglia, sono moltissime quelle etniche commentate o descritte mediante foto, schemi, disegni. La sezione più importante è il catalogo, dove sono esaminati 66 modelli in ampie schede illustrate, descrivendone il paese di origine, l'epoca di realizzazione, dimensioni e collocazione attuale. A ogni ventaglio è poi dedicato un commento e alcune foto, nei casi più significativi a colori.

EAN: 9788859604846
Nuovo
EUR 16.00
-38%
EUR 9.90
Available
Milano, Fabbri Ed. 1991, cm.22x28, pp.72, num.ill.bn.e col.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.I Nuovi Quaderni dell'Antiquariato,20.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
2 copies