CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#210278 Scienze

Il gene egoista. L'orologiaio cieco.

Author:
Curator: Traduzione di Giorgio Corte , Adriana Serra e Libero Sosio.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x17,5, pp.XIV,772, legatura editoriale cartonata, fregi al dorso. Cofanetto. Collezione. I Meridiani. I Classici del Pensiero,110.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Libero Sosio. Milano, Mondadori 2003, cm.13,5x20, pp.440, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Oscar Scienza.

EAN: 9788804560678
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

#102491 Scienze
dell'Univ.di Padova e che appartennero alla sua scuola. Venezia, Tipogr.di G.Antonelli. R.Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1881, cm.25,5x36, pp.15, fascicolo. Estratto.Vol.XXI Memorie dell'Ist.Veneto.
EUR 5.00
Available
Milano, Euroclub su licenza Feltrinelli 1980, cm.12,5x20,5, pp.203, legatura con sovraccoperta figurata. Collana Attualità.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Roma, Donzelli 2005, cm.14x20, pp.213, brossura copertina figurata a colori. Collana Donzelli Virgola,12. Lo sfondo di questa vicenda è il connubio tra la guerra e la società della tecnica. Le straordinarie invenzioni tecnologiche come il telefono, il radiotelegrafo, la bicicletta ecc. incisero profondamente sulle modalità del combattimento e sulla concezione stessa della guerra. I protagonisti di questa storia diventano dunque i militari nelle retrovie non meno dei combattenti in prima linea. E pari importanza assumono la vita nel "fronte interno", i rapporti tra i soldati e le famiglie, le forme di sostegno ai combattenti attivate in primo luogo dalle donne, bruscamente sospinte alla ribalta dall'assenza degli uomini. Chiude il volume la riflessione sulle conseguenze della guerra sul piano civile e militare.

EAN: 9788879899574
Usato, molto buono
EUR 13.90
-49%
EUR 7.00
Last copy
#321321 Biografie
Milano, Baldini Castoldi Dalai 2008, cm.15x22, pp.199, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Collana I Saggi, 367. Questo libro si prefigge lo scopo di "avvicinare" il lettore a un personaggio che a cavallo di due secoli ha percorso un itinerario di vita emblematico: premio Nobel per la Medicina, senatrice a vita e promotrice di tante iniziative solidali di respiro internazionale. L'autrice, accanto a Rita Levi-Montalcini da circa quarant'anni, ha voluto ricostruire per temi il pensiero e il senso della vita della grande scienziata, riportando particolari inediti della sua esistenza e componendo come in un mosaico le opinioni più chiare sulle questioni a lei più care: il rapporto fra ricerca ed etica, il confronto con i giovani, il peso dell'intuizione nell'arte come nella scienza, e le grandi speranze per il futuro del mondo. Testimonianza ammirata della vita esemplare di una donna, definita la first lady della scienza, che sin da giovanissima si è consacrata alla ricerca scientifica e all'impegno nel progresso civile. Un impegno che "ha contagiato e continua a contagiare" le persone che l'avvicinano, motivandole nelle loro scelte e attività, come testimonia il grande affetto che suscita la Montalcini tra i giovani. Come summa degli alti valori morali che hanno contrassegnato tutto il percorso di Rita Levi-Montalcini, la lucidità del suo pensiero, frutto anche della fiducia nelle potenzialità dell'uomo, questo libro si propone quindi come una sorta di viatico per quanti si sentono smarriti di fronte alle sfide, alla complessità e al caos di questo inizio di millennio.

EAN: 9788860734440
Usato, molto buono
EUR 7.00
2 copies