CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Tapisserie et le Tapis en France.

Author:
Publisher: Presses Universitaires de France.
Date of publ.:
Details: cm. pp.186, XXXIX tavv. di cui 8 ft. a col., legatura ed.cartonata, cop.fig. a colori. (dedica a penna all'occhietto; qualche lieve intervento a matita nt.) Collection Le Lys d'Or - Histoire de l'Art Français.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#318546 Arte Pittura
Prato, Aurora Boreale 2023, cm.17x24,5, pp.172, illustrazioni. brossura. Collana I Simboli Eloquenti. Edizione illustrata a colori di uno dei manuali di Storia dell'Arte più belli e toccanti di sempre, molto probabilmente il capolavoro di un intellettuale eclettico ed erudito come Mario Marchisio. Un saggio che riesce a penetrare nell'anima di artisti - da Fouquet a Botticelli, da Bruegel a Poussin, da Füssli a Böcklin - a che hanno segnato la propria epoca e gettato le basi della stessa cultura occidentale. «Questo libro ha il raro pregio di farci 'vedere' e direi quasi toccare con mano la vita nascosta delle opere d'arte: una splendida, labirintica pinacoteca nella quale Mario Marchisio dà il meglio di sé come saggista, critico, filosofo e letterato. Nuovo Elogio della Pittura è un libro che ridisegna i confini della Storia dell'Arte, per una visione del fenomeno artistico non solo come Estetica e Bellezza, ma soprattutto come Filosofia, Ermeneutica, Spiritualità e Introspezione» (Nicola Bizzi).

EAN: 9791255044444
Nuovo
EUR 25.00
-5%
EUR 23.75
3 copies
#326763 Biografie
Milano, Paoline Editoriale Libri 2001, cm.15x21, pp.248, brossura. Collana Saggistica Paoline, 5. Per una corretta lettura dell'esperienza umana e spirituale di Dietrich Bonhoeffer è necessario raccogliere il percorso della sua ricerca teologica e della sua testimonianza di cristiano in una unità che renda ragione della complessità e della ricchezza della sua vicenda. Dove trovare questa unità di fondo nella vicenda del pastore luterano morto per mano della ferocia nazista il 9 aprile 1945? Questo saggio di Andreini la individua in quella passione per la problematica etica che, di fatto, accompagnò Bonhoeffer dai suoi primi lavori accademici fino alla grande opera incompiuta dedicata proprio all'etica e che il grande pastore definisce come autonomia concessa da Dio all'uomo perché egli responsabilmente viva l'obbedienza e l'ascolto della fede.

EAN: 9788831521376
Usato, molto buono
Note: Timbro in antiporta.
EUR 30.00
Last copy