CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#220538 Religioni

Etica pubblica e religioni.

Author:
Publisher: Mauro Pagliai Editore.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.224, brossura soprac.fig.a col. Collana Religion and Society, CISRECO/UAM. Diretta da Arnaldo Nesti.

Abstract: Riflettere oggi su etica pubblica e religioni implica un richiamo ad alcuni dei principali aspetti che, nel loro insieme, danno il senso della complessità della realtà contemporanea. L'evidente rapporto dialettico tra le categorie di globale e locale così come tra i livelli interpretativi micro e macro, le frizioni che si creano tra applicazione di principi universalistici e relativismo culturale, fino ad arrivare a quella complicata definizione di una linea di confine tra sfera pubblica e privata, sono alcune tra le tante 'opposizioni' che, opportunamente declinate, diventano essenziali per una interpretazione critica della tematica che si vuole affrontare in questo volume. I contributi raccolti, frutto dei lavori della XVII Summer School on Religions in Europe di San Gimignano (26-30 agosto 2010) tengono conto di questa palese complessità dell'argomento e evidenziano, ognuno con una particolare ottica, una lettura interdisciplinare del fenomeno.

EAN: 9788856401646
ConditionsNuovo
EUR 30.00
-33%
EUR 19.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#213494 Religioni
Versione integrale dal tedesco sulla II edizione 1970. Aggiornamento di Antonino Minissale. Roma, Ediz.Paoline 1978, cm.12x19,5, pp.352, illustraz. in tavole bianco e nero fuori testo, legatura editoriale,
EUR 8.00
2 copies
#258597 Biografie
Relazioni di: Danilo Segoloni e Giovanni Antonelli. Nella giornata inaugurale del Centro. Roma, Sintesi D'Informazione 1988, cm.17x24, pp.50, brossura copertina fig. Pubblicazione del Centro di Studi Giuseppe Ermini. La nascita del Centro di Studi "Giuseppe Ermini" è un omaggio alla figura di colui al quale è intitolato e che, per l'interesse più volte dimostrato nei confronti della città di Ferentino, ne è stato l'ispiratore. Gli interventi delle autorità locali, regionali e statali sottolineano l'importanza per gli studi di ambito ferentinate - o relativi alla zona del basso Lazio - che il nuovo Centro potrebbe promuovere, mentre le relazioni, ripercorrendo il profondo impegno umano, politico, didattico e culturale di Giuseppe Ermini ne evidenziano l'alta statura morale e intellettuale.
Nuovo
EUR 5.00
Available