CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Zorro. Un eremita sul marciapiede.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Piccola Biblioteca Oscar.
Details: cm.15x22,5, pp.66, brossura cop.fig. Coll.Piccola Biblioteca Oscar.

Abstract: "I barboni sono randagi scappati dalle nostre case, odorano dei nostri armadi, puzzano di ciò che non hanno, ma anche di tutto ciò che ci manca. Perché forse ci manca quell'andare silenzioso totalmente libero, quel deambulare perplesso, magari losco, eppure così naturale, così necessario, quel fottersene del tempo meteorologico e di quello irreversibile dell'orologio. Chi di noi non ha sentito il desiderio di accasciarsi per strada, come marionetta, gambe larghe sull'asfalto, testa reclinata sul guanciale di un muro? E lasciare al fiume il suo grande, impegnativo corso. Venirne fuori, venirne in pace. Tacito brandello di carne umana sul selciato dell'umanità.".

EAN: 9788804535164
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
-55%
EUR 4.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Antonio Franchini. Premio Strega 2002. Torino, UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XIX,350, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in cofanetto. Collez.Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 11.00
Available
Milano, Mondadori Ed. 2014, cm.13,5x20,5, pp.530, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri. "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini ha vinto il premio Campiello 2009. Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L'avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l'aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L'assedio di Sarajevo diventa l'assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.

EAN: 9788804573708
Usato, molto buono
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1999, cm.13x19,5, pp.250, brossura cop.fig.a col. Coll. Oscar Bestsellers.

EAN: 9788804472131
Usato, molto buono
EUR 8.40
-40%
EUR 5.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 2013, cm.16x24, pp.310, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Scrittori italiani e stranieri. Margaret Mazzantini torna in libreria con un nuovo, commovente romanzo dal titolo Splendore. La scrittrice, nata a Dublino ma di nazionalità italiana, continua a proporre una prosa delicata e al tempo stesso estremamente toccante a causa delle tematiche, difficili, attuali e spesso drammatiche da lei scelte. La scrittrice, con il suo romanzo Non ti muovere (2001) aveva raccontato l’angoscia e la depressione che seguono la perdita di una persona cara e la forza guaritrice dell’amore. Con Zorro, un eremita sul marciapiede (2004), ha fatto riflettere sulle scelte di vita individuali e sul significato dell’esistenza. Con il romanzo dal titolo Venuto al mondo (2008), ha raccontato una storia di amicizia e amore sul cui sfondo scorrevano le immagini della guerra dei Balcani. Con Venuto al mondo (2011) Margaret Mazzantini ha affrontato i temi del rapporto di coppia e dell’anoressia. Il suo ultimo lavoro, prima di Splendore, è stato Mare al mattino (2011), una storia di immigrazione, speranza e disperazione. Con Splendore, Margaret Mazzantini racconta una vicenda umana estremamente reale, una storia che sottende i dubbi e le insicurezze della società.

EAN: 9788804638087
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#137791 Arte Grafica
Cologny-Genève,Fondation Martin Bodmer,19 novembre 2005-12 marzo 2006. A cura di Mario Botta. Milano, Skira 2005, cm.24,5x28, pp.2007, oltre 100 fra ill.e tavv.monocrom.nt. brossura, cop.fig.con bandelle. Cop.ant. con piccolo strappo e segno di piega presso il dorso.

EAN: 9788876245473
Nuovo
EUR 35.00
-45%
EUR 19.00
2 copies
Herausgegeben von Ernst-Günter Heinemann. Fingersatz von Hans-Martin Theopold. Vorwort von François Lesure. München, G.Henle Verlag s.d. cm.23,5x31, pp.V,13, fascicolo spillato.
EUR 9.00
-30%
EUR 6.30
Last copy
#165509 Archeologia
Extrait de la revue Syria,1929. Paris, Librairie Orientaliste Paul Geuthner 1929, cm.22,5x28, pp.144-163, 4 figg.in bn.nt. e 3 tavv.in bn.ft., brossura intonso. Prima e ult. p. brunite per il contatto con la cop.
EUR 28.00
Last copy
A band method for group or individual instruction. Van Nuys, Alfred Publishing Co. 1989, cm.23x30,5, pp.31, brossura cop.fig.a col. Coll.Yamaha Band Student,3933. Yamaha Band Student will appeal to teachers looking for a well-paced lesson sequence that keeps students motivated to continue past the first critical year. It is affordably priced, attractively presented and meets the needs of today's students and educators. Each level includes numerous songs, duets, trios and four full-band arrangements right in the method itself---perfect for first-year concerts.

EAN: 9780882844367
EUR 6.00
-50%
EUR 3.00
Last copy