CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#230499 Storia Antica

Germanische Herrscher. Von Arminius bis Theoderich.

Author:
Publisher: Wissenschaftliche Buchgesellschaft.
Date of publ.:
Details: cm.14,8x22,2, pp.173,(3), una cartina in bn.in fine, legatura ed.cartonata, cop.fig.a colori. [copia come nuova.]

EAN: 978353418250
ConditionsUsato, buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Giuseppe Bianchetti. Milano, Aldo Martello Ed. 1955, cm.17,5x25,5, pp.490, 62 ill.bn.ft. 32 carte e 57 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.
Usato, molto buono
Note: Dedica ms. al II risguardo.
EUR 15.00
Last copy
A cura di Luigi Montella. Pref.di Luigi Reina. Salerno, Edisud 1999, cm.14x21, pp.237, brossura Collana Civiltà Letteraria Italiana.

EAN: 9788885224964
Usato, molto buono
EUR 18.08
-39%
EUR 11.00
2 copies
A cura di Mario Pazzaglia. Roma, Salerno Ed. 2003, cm.7,5x11,5, pp.L,1056, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Collana I Diamanti. In questo volumetto di composizioni poetiche del Pascoli sono comprese Myricae, Canti di Castelvecchio, Odi e Inni, Canzoni di Re Enzio, Poesie varie. Ogni raccolta è introdotta da un’ampia nota di commento, le singole composizioni sono commentate, mentre si riportano Prefazioni e Note di Pascoli all’inizio e alla fine di ognuna delle raccolte. È previsto anche un secondo «diamante» dedicato al Poeta romagnolo, che conterrà il resto del suo corpus poetico.

EAN: 9788884024268
Nuovo
EUR 24.00
-50%
EUR 12.00
Available
Bologna, FirenzeLibri Editore 1993, cm.15x21, pp.176, 8 tavole fuori testo, brossura con copertina figurata. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Viaggi in Italia,11. La Romagna del passato prossimo, quando molti luoghi di montagna e del Delta erano abbandonati dalla popolazione per raggiungere le città o i grossi centri della Romagna stessa o di altre parti d'Italia (La Parrocchia di Don Peppino, Il monta-naro di Gamogna, Il Delta), è descritta nelle prime pagine del libro. La Romagna del lontano passato è, invece, fatta rivivere sia attraverso la passione per la storia di una scuola elementare (I bambini di Gallisterna), sia attraverso la descrizione della vita di un canale (Il Candiano), o attraverso la descrizione di singolari, anti-chi apogei (Sant'Arcangelo). Ancora la Romagna del passato ma, questa volta, relativamente prossimo è fatta rivivere nelle pagine dedicate a Gli anarchici di Porto Fuori. Ma altri paesi (Cusercoli, Brisighella) o altri momenti di storia (Il Rinascimento a Faenza) sono descritti o ricordati nel libro. Anche la Romagna di confine ha il suo splendido posto nel libro con alcuni scritti dedicati alle affinità (poche) ed alle differenze (molte) tra Romagna e Toscana, a La Verna, a I sassi di Montefeltro e a Camaldoli. In un libro del Marabini sulla Romagna non poteva mancare un adeguato spazio dedicato ai suoi, o per nascita o per elezione, scrittori e poeti. E in questo "spazio", il lettore troverà limpidi ritratti di Panzini, Moretti, Ariosto, Oriani, Campana, Pancrazi, Monsignor Rossini, Carducci, Pascoli, Plau-to, spesso resi più vivi e umani dalla descrizione dell'ambiente in cui vissero o dal racconto di qualche raro aneddoto. Bellissime poi sono alcune pagine dedicate alla scomparsa di antichi paesaggi (la Via Emilia del '700 e dell'800), di determinati aspetti di città (la Faenza degli anni precedenti l'ultima guerra), di animali che erano parte essenziale del lavoro dell'uomo (Gli ultimi buoi), di uomini abituati a vivere in assoluta libertà (Birimbo), dove il rimpianto c'è ma è sempre trattenuto entro una classica misura.
Nuovo
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Available