CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

I sotterranei del Vaticano.

Author:
Curator: Traduzione di Cesare Giardini.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.12x19, pp.278, legatura editoriale cartonata titoli e fregi in oro. Collana I Capolavori della Medusa.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Il volume presenta 24 xilografie originali di Morin-Jean. E' rilegato insieme a "Bella, histoire des Fontranges", di Jean Giraudoux con 22 xilografie originali di Renefer (edizione del 1931), e a "La main tendue", di Philippe Hériat con 40 xilografie originali di Ch.J.Hallo (edizione del 1934). Paris, Arthème Fayard et Cie, Editeurs 1935, tre romanzi rilegati in un volume., cm.18x23,5, pp.126,126,124, 24 xilografie originali. rilegato in tela. Collect.Le Livre de Demain.
Usato, buono
EUR 18.00
Last copy
Traduz.di Maria Gallone. Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1968, cm.12,3x18,5, pp.301, legatura ed.in imitlin, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso. Collana I Grandi della Letteratura.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Andrea Montemagni. Massa, Edizioni Clandestine 2021, cm.12,5x19, pp.124, brossura con copertina figurata a colori. Collana Highlander. "La porta stretta" è incentrato nel sentimento d'amore che Jéròme, il protagonista, percepisce per la cugina Alissa, sentimento destinato a rimanere casto e platonico. La fanciulla, infatti, si mostra combattuta tra l'abbandonarsi a una passione a suo dire 'impura' e l'imboccare la strada della rinuncia e dell'ascesi personale. "Dio geloso, che mi avete spodestato, prendete dunque il mio cuore. Tutto il calore ormai lo abbandona e nulla potrà più destare il suo interesse. Aiutatemi a vincere questa tristezza che domina il mio spirito. Questa casa, questo giardino incoraggiano in modo intollerabile il mio amore. Voglio fuggire in un luogo dove non potrò vedere altri che Voi". Un romanzo fortemente autobiografico, in cui emerge tutta la rigidità del perbenismo morale a cui Gide fu costretto a sottostare durante la sua infanzia e adolescenza.

EAN: 9788865969717
Nuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
2 copies
Traduzione Irene Riboni. Seconda edizione. Milano, Editoriale Romana 1944, cm.10,5x18, pp.186, brossura. Collana Grandi Scrittoti d'Ogni Tempo. Collezione Alfa,7.
Usato, molto buono
Note: timbro sulla parte posteriore della coperta
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

#176871 Religioni
Nouvelle édition revue et augmentée par Xavier Léon-Dufour,S.J. Paris, Beauchesne et ses Fils 1954, cm.11,5x18, pp.VIII,304, brossura con Cop. con fioriture ma esempl. molto buono. Collection Verbum Salutis,XI.
EUR 14.00
Last copy