CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#245656 Arte Varia

Marino Marini. Il Museo alla Villa Reale di Milano.

Author:
Publisher: Skira.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x29, pp.100, 180 figg.bn.nt. legatura editoriale, soprac.fig.

Abstract: Questo volume è in pratica una guida al Museo Marino Marini che occupa sei sale all'interno della Villa Reale di Milano. Il museo fu inaugurato nel 1973 con la donazione fatta da Marino di trenta ritratti di personaggi del XX secolo e in seguito venne arricchito con altre opere: "Acrobati", "Pomone", "Cavalli", i temi più cari allo scultore toscano. Oggi il museo offre una notevole completezza: non solo scultura ma anche pittura, disegno, grafica, in un'esplorazione a tutto campo dei molteplici ambiti d'indagine in cui si è cimentata la creatività di Marino Marini.

EAN: 9788881182626
ConditionsNuovo
EUR 23.24
-48%
EUR 12.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#72548 Biografie
Traduz.di Amina Pandolfi. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1977, cm.17x24, pp.469, legatura ed.cartonata, sovraccop.fig. Coll.Le Scie.
Usato, buono
Note: Mende alla sopraccoperta.
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Daniela Damiani. Milano, Raffaello Cortina Ed. 2014, cm.12x19,5, pp.104, brossura cop.fig.a col. Coll.Temi. Raggiunta l'età in cui succede che qualcuno sul metrò si alzi per cedergli il posto, Marc Augé scava nei propri ricordi personali per sviluppare una riflessione, acuta e delicata, sul tempo che passa. "Conosco la mia età, posso dichiararla, ma non ci credo", scrive il grande antropologo per evidenziare la differenza tra il tempo e l'età. Perché sono gli altri a dire che siamo vecchi, a definirci secondo luoghi comuni, ma questa etichetta resta superficiale e lontana da quel che avvertiamo dentro di noi... Dunque, la vecchiaia non esiste. Certo, i corpi si logorano ma la soggettività resta, in qualche modo, fuori dal tempo ed è così che, come scrive Augé alla fine di questo libro, "tutti muoiono giovani".

EAN: 9788860306937
Usato, molto buono
EUR 11.00
-27%
EUR 8.00
Last copy
A cura di Alessio Decaria e Lino Leonardi. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2014, cm.14,5x23, pp. VIII,324, brossura copertina figurata a colori. Coll.MediEvi,9. Premessa di L. Leonardi. R. Antonelli, Emozioni, canone letterario, Europa - R. Distilo, Etimi e lemmi del "trobar": fra stati d'animo e sentimenti eccessivi - R. Viel, Appunti su genere e lessico in Giraut de Borneil e Bertran de Born - P. Squillacioti, Sul lessico del disamore nella poesia trobadorica - F. Costantini, Referenti esterni del lessico trobadorico dell'affettività - G. Gubbini, Patologia amorosa. Due fenomeni nella lirica d'oïl - M. Brea, La expresión de las emociones en la lírica gallego-portuguesa (primera aproximación) - L. Leonardi, L'evoluzione del lessico lirico medievale: il filtro italiano - P. Larson, Crudele ed amaroso amaro - G. Marrani, "Parcere subiectis". Opposizioni e dissonanze nelle implorazioni amorose fra Dante e Cino da Pistoia - A. Decaria, Lessico delle emozioni e lessico familiare nei poeti toscani fra Due e Trecento - F. Zinelli, Personificazioni di emozioni nella poesia comica di età comunale ("Malinconia", "Tristezza" e le altre in Cecco Angiolieri, Bindo Bonichi, Buccio di Aldobrandino e in un anonimo serventese "De claustro animae") - R. Rea, Appunti sul lessico e la psicologia della paura nei "Rerum vulgarium fragmenta" - M. S. Lannutti, "Timor" e "fortitudo", "desiderium" e "temperantia" nei due primi madrigali del Canzoniere petrarchesco. Indici.

EAN: 9788884506832
Usato, come nuovo
EUR 47.00
-38%
EUR 29.00
3 copies
London, Temple Press Books 1963, cm.19x13, pp.88 illustrazioni bn. nel testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata.
Usato, buono
EUR 14.00
Last copy