CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Floriano Bodini. Zodiaco. Dodici Litografie. Dodici litografie originali del grande Maestro, con uno scritto di Antonio Garzya sull'origine e la funzione dello Zodiaco nella storia.

Author:
Curator: Edizione curata da Gianni Macchiavelli e Pepi Merisio.
Publisher: M.D'Auria Editore.
Date of publ.:
Details: formato albo di cm.34x24, pp.90, pp. 90, stampato su carta di Amalfi di puro cotone fabbricata a mano, in cinquecento copie numerate. N° 386 D.

EUR 250.00
-40%
EUR 150.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.e introduz.di Paolo Alatri. Roma, Bonacci Ed. 1990, cm.13,5x21, pp.249, brossura Coll.Storia e Politica. Classici,1. Lord Acton, il cui nome è legato alla Cambridge Modern History, non fu scrittore prolifico, ma i suoi pochi saggi hanno grande importanza nella storiografia. Il suo liberalismo conservatore, influenzato da Burke e Tocqueville, fa propri gli ideali della libertà costituzionale, guarda con sospetto la democrazia, condanna la rivoluzione in quanto frattura della continuità storica. Particolarmente significativi per la comprensione di punti nodali del risorgimento italiano e dei grandi temi ideologici della storia contemporanea, gli scritti raccolti in questo volume sono tradotti e annotati da Paolo Alatri che vi ha premesso un ampio e illuminante studio introduttivo.

EAN: 9788875732240
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Available
Firenze, Sansoni Ed. 1963, cm.16x24, pp.XVI-855, legatura ed.in tutta tela. Coll.Civiltà Europea.
EUR 21.00
Last copy
#221571 Religioni
Omaggio dei giuristi a Sua Santità nel XXV anno di pontificato. Roma - Città del Vaticano, Bardi Editore - Libreria Editrice Vaticana 2003, cm.17x24, pp.XVI,1174,(2), un ritratto a col. all'antiporta, brossura, cop.fig.a col.con bandelle.

EAN: 9788888620084
EUR 75.00
-60%
EUR 30.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 2009, cm.13,5x21, pp.156, brossura cop.fig. a col., con bandelle, Coll.Super ET. Marco Lodoli non è soltanto uno scrittore, ma anche un insegnante, un professore nelle scuole superiori. Ogni giorno, in presa diretta si incontra e scontra con la scuola, con gli studenti e con il diffìcile e appassionante mestiere di insegnante. In "Il rosso e il blu" abbandona la finzione narrativa e, attraverso brevi ma folgoranti osservazioni, affronta i molti "cuori ed errori" che sono disseminati nella scuola italiana, e di cui è testimone quotidiano, esprimendo così il suo punto di vista sui tanti temi che entrano nel dibattito pubblico sull'educazione scolastica e i giovani di oggi: dal momento topico dell'esame di maturità alla piaga emergente del bullismo; dalla straniarne e defatigante esperienza delle gite di classe al problema della droga. Dall'angoscia degli studenti per il loro futuro, alla sintonia magica che talvolta si crea con il loro professore. Si delinea cosi un percorso mai scontato, dove la chiarezza espressiva è contemperata dalla profondità di giudizio. Gli errori della scuola sono solo un aspetto della questione. Non avrebbero senso e importanza, se dietro di essi non ci fosse la passione, insomma i cuori.

EAN: 9788806201029
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy