CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Un delitto.

Author:
Curator: Introduzione di Valerio Volpini. Traduzione di Enrico Piceni.
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar,61.
Details: cm.11x18, pp.262, brossura cop.fig.a col. Coll.Oscar,61.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di G.A.Piovano. Brescia, Morcelliana 1952-1958, cm.15x21,5, pp.196, brossura cop.fig. Coll.Confidenziali.
Usato, accettabile
Note: Copertina con segni d'uso. Una scritta a matita al frontespizio.
EUR 7.00
2 copies
Traduz.di Enrico Piceni. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori 1961, cm.13,5x21, pp.199,(5), legatura editoriale cartonata, titoli al dorso.
Usato, buono
Note: Copia priva di sopraccoperta.
EUR 6.00
Available
Traduzione di Giacinto Spagnoletti. Con una lettera di Simone Weil. Milano, SE Ediz. 2021, cm.13x22, pp.240, brossura cop.fig. a col.con bandelle, Coll.Testi e Documenti,252, «La tragedia spagnola è un carnaio. Tutti gli errori di cui l’Europa sta mortalmente soffrendo, e che si sforza di vomitare tra spaventose convulsioni, vengono a raccogliersi e a imputridire qui. Impossibile allungare la mano senza rischio di setticemia. Di volta in volta, si vedono affiorare alla superficie del pus ribollente visi un tempo, ahimè, familiari, ora quasi irriconoscibili, che, appena uno cerca di fissarli, si dileguano e si sciolgono come ceri. Sinceramente, non ritengo utile tirar fuori di là nessuno di questi cadaveri. Per disinfettare una simile cloaca – immagine di quel che sarà domani il mondo – occorrerebbe prima agire sulle cause della fermentazione. […] La guerra di Spagna è un carnaio. È il carnaio dei princìpi veri e falsi, delle buone e delle cattive intenzioni. Però, una volta cotti tutti insieme nel sangue e nel fango, vedrete che cosa saranno diventati, vedrete che zuppa fradicia. Se c’è uno spettacolo compassionevole, è quello dei tanti disgraziati, accovacciati da mesi intorno al calderone della strega, che assaggiano con la forchetta, ognuno vantando il proprio pezzo: repubblicani, democratici, fascisti o antifascisti, clericali e anticlericali, povera gente, poveri diavoli. Alla vostra salute!».

EAN: 9788867236022
Nuovo
EUR 25.00
-32%
EUR 16.90
Available
Traduz.di Enrico Piceni. Novara, Mondadori Ed. De Agostini 1987, cm.13x19,5, pp.262, legatura editoriale copertina con fregi e titoli in oro,. Coll.'900 Capolavori della Narrativa Contemporanea.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Castello dei Conti Guidi,16/7-16/8/1967. Saggi di Piero Bargellini, Federigo Melis. Firenze, 1967, cm.17x24, pp.circa 150, 173 ill.bn.molte a p.pag. brossura cop.fig.
Usato, molto buono
EUR 32.00
Last copy
PML 1996, cm.22,5x29, pp.222, centinaia di ill.e tavv.a col.nt. Relie.

EAN: 9782743405625
Usato, buono
Note: Mende alla copertina.
EUR 10.00
Last copy