CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

La commedia. Volume secondo: Purgatorio. Sui tre colophon si legge: composto da Alberto Tallone e licenziata dai torchi dell'Hotel di Sagonne per il Purgatorio, Parigi, 13 Febbraio, 1941.

Author:
Curator: A cura di Francesco Flora.
Publisher: Alberto Tallone Ed.
Date of publ.:
Details: cm.21x31, pp.234 complessive, composte a mano. Tiratura di 520 esemplari su carta apposita della manifattura di Rive recante nella filigrana il nome di Dante. Esemplare n.206.

ConditionsDa collezione, come nuovo
EUR 98.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#92854 Dantesca
Il testo riprende quello stampato a Firenze il 30 agosto 1481 da Nicolò di Lorenzo di Lamagna. La nota originale, e di estremo interesse, è data dalle illustrazioni, le prime illustrazioni xilografiche per il poema. Sono di varia mano, in numero di sessanta, limitate ai canti dell'Inferno, del Purgatorio e al primo del Paradiso; alcune sono ripetute, a formare un insieme conplessivo di sessantotto.Per l'incisività del taglio e per il realismo descrittivo, sono particolarmente notevoli quelle della prima cantica. Un'altra peculiarità dell'opera del de' Boninis è data dall'impiego di bellissime, eleganti cornici. Ristampa originale dell'edizione del 1487 stampata a Brescia da Bonino de' Boninis, con il commento di Cristoforo Landino. Brescia, Il Centro Studi Arti Grafiche Sardini di Bornato in Franciacorta 1976, 3 volumi cm.24x33, pp.700, Con 67 illustrazioni, le prime illustrazioni xilografiche per il poema. Splendide legature in tutta pelle, con incisioni a sbalzo, in cofanetto le lagature sono chiuse da legacci in cuoio. Tiratura in 499 esemplari numerati, Nostro n.20, stampati su carta pergamena vegetale della cartiera del Varone di Riva del Garda.
Usato, molto buono
Note: lievissime tracce d'uso, esemplare in ottimo stato completo.
EUR 4,200.00
-53%
EUR 1,950.00
Last copy
#288252 Facsimili
Miniature attribuite a Giacomo Gradenigo, ad un bolognese prossimo al Maestro delle iniziali di Bruxelles e al veneto Cristoforo Cortese. Commentario a cura di Giordana Mariani Canova, Paola Del Bianco, Marco Veglia. Rimini, Biblioteca Civica Gambalunga, Sc-Ms. 1162. Imago 2016, volume e commentario in cofanetto. cm.25,5x39, 120 carte Sontuosa legatura in piena pelle interamente decorata a secco e con borchie metalliche e legacci di chiusura. Tiratura di 599 esemplari unici al mondo di cui 529 a numeri arabi, 50 in numeri romani, 20 HC fuori commercio. Edizione di 599 esemplari numerati.
Usato, come nuovo
EUR 2,900.00
-31%
EUR 1,990.00
Last copy
#93434 Dantesca
A cura di Daniele Mattalia. Milano, Rizzoli Ed. 1960, 2 volumi. cm.13x19,5, pp.1208, 914, legatura editoriale in tutta pelle, con titoli e freg.in oro al dorso. Collana I Classici.
Usato, molto buono
EUR 40.00
Last copy
#141939 Dantesca
Di M.Cino da Pistoia, M.Girardo Novello, Girado da Castel Fiorentino, M.Betrico da Reggio, M.Ruccio Piacente da Siena. Firenze, Per i Tipi di Salvatore Landi 1890, cm.17,5x24, pp.X,112, brossura con cop.fig. in floreale. Riproduzione della Rarissima Edizione del 1518 per cura di Jarro. Edizioni di soli Ottanta Esemplari. Su carta splendida con barbe, intonso.
EUR 104.00
Last copy

Recently viewed...

#13603 Archeologia
Antologia di scritti a cura di Carlo Belli. Milano, Credito Italiano, Garzanti, Scheiwiller 1978, cm.22,5x28,5, pp.660, 337 figure e tavole a colori nel testo , legatura editoriale in tutta tela, sovraccopertina figurata a colori. Collana di Studi sull'Italia Antica "Antica Madre".
Usato, molto buono
EUR 270.00
-76%
EUR 63.00
3 copies
Milano, Casa Ed. Quaderni di Poesia 1937, cm.13x19,5, pp.221, brossura intonso. Etich. di bibl. al dorso. A p.1 dedica autogr. dell'A.
EUR 24.00
Last copy