CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Depressione e sentimenti. L'incapacità di essere felici.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar Saggi. Psicologia,443.
Details: cm.14x22, pp.224, brossura cop.fig.a col. Coll.Oscar Saggi. Psicologia,443.

Abstract: Il male di vivere, il sentirsi inadeguati di fronte alle aspettative degli altri, il terrore del fallimento... tutte queste sensazioni sgradevolissime e, purtroppo, assai diffuse, sono la causa principale di ansie che possono degenerare in malattie psicosomatiche gravissime. Attraverso l'analisi di alcuni casi clinici l'autrice intende risalire, in questo saggio, alle origini della depressione e analizzarle dettagliatamente.

EAN: 9788804409205
ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#117117 Scienze
Prefaz.di Massimo Aloisi. Traduz.di Giorgio Segre. Torino, Einaudi Ed. 1956, cm.15,5x22, pp.XXIII,400, brossura Coll.Biblioteca di Cultura Scientifica,XLVI.
EUR 22.00
Last copy
Con un testo di Karl Jaspers. Milano, Raffaello Cortina Editore 2006, cm.14x22,5, pp.XII,326, brossura copertina fig. Collana di Psicologia Analitica. Da differenti punti di vista, il testo analizza i vincoli che definiscono la nostra individualità: che cosa condiziona quello che siamo e orienta i nostri desideri. Al tempo stesso il libro evidenzia anche il desiderio di svincolarsi dai lacci imposti dalla natura e dalla società che, se da un lato proteggono, dall'altro a volte stringono fino a soffocare. Psicologi, filosofi e studiosi di altre discipline si soffermano sui modi in cui la coscienza dei singoli viene plasmata su diversi piani ma allo stesso tempo si libera e si dispiega.

EAN: 9788870789973
Usato, come nuovo
EUR 22.50
-24%
EUR 17.00
Last copy
Milano, Mondadori 2012, cm.11x18, pp.656, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione I Classici della Storia. Meridiani,105.
Nuovo
EUR 14.90
Last copy
Traduzione di Margherita Botto. Milano, Raffaello Cortina Ed. 2006, cm.13x18, pp.96, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.I Sette Vizi Capitali. Cupidigia. Avidità. Grettezza. Insaziabile ingordigia. Ambizione smodata. Desiderio incontrollato. Conformemente al suo carattere rapace, l'avarizia opera sotto una molteplicità di pseudonimi, si manifesta in forme diverse e ovunque semina distruzione tra gli uomini. In questo libro arguto, Phyllis Tickle sostiene che l'avarizia è "la madre di tutti i vizi capitali", la fonte prima della superbia, dell'invidia, dell'accidia, della gola, della lussuria e dell'ira, e mostra come le principali religioni, dall'induismo al buddhismo, dal taoismo al cristianesimo, la considerino il più grande flagello a cui gli uomini possano abbandonarsi, capace di sbaragliare tutte le virtù. Attraverso opere come "Il canto di Natale" di Dickens, i dipinti di Pieter Bruegel e Hieronymus Bosch, ma anche il film Wall Street e i quadri del pittore italiano contemporaneo Mario Donizetti, l'autrice illustra l'evoluzione del nostro modo di vedere l'avarizia: se nel Medioevo era concepita come nemico spirituale che il credente doveva combattere imbracciando le armi della fede, della verità e della giustizia, la "secolarizzazione del male" caratteristica della modernità ne mette a fuoco la tragicità ma anche il fascino. Avvincente e profondo, "Avarizia" esplora tutta la gamma delle sottili sfumature di questo vizio capitale, il più sociale e il più politico dei peccati, come mostra sin troppo chiaramente il mondo contemporaneo.

EAN: 9788860300478
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Available