CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La fontana di Lorena.

Author:
Curator: Prima edizione.
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.334, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Scrittori Italiani.

Abstract: Un romanzo sul Friuli, sui suoi boschi incontaminati, e su un personaggio di eccezione, la pittrice Eva, creatura forte e solare, che in quei boschi trova la fonte stessa della sua esistenza. riesce a ricostruire la loro vita quotidiana, l'aspetto, l'intelligenza, l'amore, le malattie, la caccia, la violenza, l'arte.

EAN: 9788804333555
ConditionsUsato, buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 1975, cm.15x22, pp.290, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Scrittori italiani e Stranieri. Prima edizione.
Usato, molto buono
Note: Scritte alla prima carta bianca.
EUR 9.90
3 copies
Prefaz.di Marco A.Bazzocchi. Premio Strega 1985. Torino, UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XI,364, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta, cofanetto. Collezione Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 9.00
Available
Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori Ed. 1976, cm.13,5x21, pp.291, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Un Libro al Mese, Narrativa,S4.
EUR 10.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1979, cm.13,5x21, pp.333, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Collana Scrittori Italiani e Stranieri. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 6.00
3 copies

Recently viewed...

#237957 Scienze
Milano, Garzanti Libri 2015, cm.14,5x22, pp.156, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Saggi. La vita è un immenso oceano che ci contiene e ci scuote con il continuo movimento delle sue onde, sempre inafferrabile, impossibile da fissare. Ma da dove viene, e quale logica la muove? Vito Mancuso risale alle origini della nascita e dell'evoluzione di questa vita sulla Terra, proponendo una visione della natura che non procede solo per mutazioni casuali e per egoistiche selezioni competitive, ma è soprattutto il frutto di una continua armoniosa aggregazione il cui senso intrinseco è il bene. Da questa visione "drammaticamente ottimista" in cui la nostra esistenza può sussistere solo in relazione con quella degli altri viventi, Mancuso recupera magistralmente la possibilità di una rinnovata analogia tra uomo e mondo. Ne nasce un'etica della nutrizione e dell'ecologia capace di purificare il nostro corpo, meglio proteggere e custodire il pianeta, offrirci criteri per un consapevole esercizio della libertà. In questa prospettiva il valore di un essere umano non dipende da ciò che ha o che sa, ma da quanto riesce a mettersi al servizio di qualcosa di più grande di sé: dalla sua capacità di aprirsi all'altro, di abbracciare, di amare. È la nuova visione del mondo di cui questa vita ha urgente bisogno per tornare a fiorire. Bisogna liberarsi del proprio ego e capire che siamo venuti al mondo per qualcosa di molto più grande e di infinito. Questa vita di Vito Mancuso affronta la cosmologia, la letteratura, la filosofia e la scienza riconducendole al servizio di qualcosa che ha a che fare con la liberazione dell’io. Il valore di un essere umano dipende, per Mancuso, dalla sua capacita? di creare relazione, di dedicarsi, di uscire da se?, di aprirsi, di abbracciare, di amare. Il Processo cosmico ci immette in questa stupefacente avventura: noi siamo un pezzo di materia capace di creare relazione, di dedicarsi, di uscire da se?, di aprirsi, di abbracciare, di amare. Seguendo tale logica si attua la liberazione dall’ego, la meta di ogni autentica esperienza spirituale, la prima e piu? necessaria ecologia. Da essa puo? rinascere la visione del mondo e della natura di cui questa vita ha bisogno per tornare a fiorire. Da Dante a Gandhi fino ad Albert Einstein l’autore filosofo ci propone questi modelli letterari, scientifici e politici come esempi da cui attingere la forza per guardare oltre e perseguire la pace. Per salvarci dal nostro destino dobbiamo cercare l’aggregazione, la relazione con l’altro, riuscire a capire cosa c’è al di fuori di noi, cosa possiamo fare per questo cosmo, per il mondo che ci sarà anche dopo di noi. La prospettiva di Vito Mancuso in Questa vita non è comune, ma è affascinante e ci apre a nuove visioni del passato e di quello che potremmo essere o voler diventare. Siamo qui per qualcosa più importante di noi, dobbiamo partire da questa consapevolezza.

EAN: 9788811689027
Usato, molto buono
Note: Sottolineature a lapis.
EUR 14.90
-49%
EUR 7.50
Last copy