CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#271129 Diritto

Elogio dei giudici. Scritto da un avvocato.

Author:
Publisher: Le Monnier.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20,5, pp.XXXVI,406, bella legatura in mezza pergamena con angoli in pergamena, tassello in pelle al dorso con titoli e fregi in oro, piatti fasciati in carta francese. Quarta edizione.

Abstract: Dalle pagine di Calamandrei balza un quadro vivacissimo e pieno di realismo, illuminato da un'aneddotica professionale e da una ricca messe di regolette preziose sulla difficile convivenza tra i due banchi dell'udienza: "l'avvocato deve sapere in modo così discreto suggerire al giudice gli argomenti per dargli ragione, da lasciarlo nella convinzione di averli trovati da sé". Calamandrei insiste particolarmente sul motivo della comunanza delle vite parallele: "il segreto della giustizia sta in una sempre maggior umanità e in una sempre maggiore vicinanza umana tra avvocati e giudici nella lotta contro il dolore.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 65.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Giuseppina Mazzoni Rajna. Intr.di Franco Antonicelli. Firenze, La Nuova Italia 1970, cm.15x16,5, pp.XII,160, alcune tavv.bn.ft. brossura copertina figurata. Collana Primo Scaffale,5.
Usato, buono
Note: Imperfezioni alla copertina. Sottolineature e segni a matita nera.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Giorgio Agosti. Con una introduzione di Alessandro Galante Garrone e due scritti di Enzo Enriques Agnoltetti. Firenze, Nuova Italia Ed. 1982, cm.13x21 pp.CLII,416, 589, legatura editoriale in tutta tela. Coll.Opere Politiche e Letterarie di P.C. Documenti di Storia Italiana.
Usato, molto buono
EUR 64.00
Last copy
A cura di Giorgio Agosti. Firenze, Nuova Italia Ed. 1982, cm.13x21 pp.CLII,412, legatura editoriale con sovraccoperta protettiva trasparente in acetato. Collana Documenti di Storia Italiana.
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy

Recently viewed...

#251578 Esoterismo
Roma, Hermes Edizioni 1991, cm.15x21,5, pp.160, brossura cop.fig. Coll.Medianità. Nella sua esposizione, il Dott. Nowotny, naturalmente, non dimentica mai di essere un medico, e anzi fa proprio di questo lo scopo e l'argomento più significativo dei suoi messaggi. Egli afferma infatti: "Gli uomini vivono nell'oscurità, non voglio vedere la luce; ma quando gli uomini sono passati attraverso questa porta, acquisiamo conoscenza e siamo felici di avere ormai alle nostre spalle la vita terrena. C'è un aldilà; per me è l'aldiqua...". E dal suo mondo egli spiega quale sia il giusto atteggiamento da tenere nei confronti dell'ammalato e della malattia, quale sia la corretta interpretazione da dare ai sintomi e ai rapporti tra mente, corpo e spirito. Egli parla alla gente comune e agli uomini di scienza, per indurre in tutti quella comprensione del ruolo e della funzione di ciascun individuo, sia per la propria evoluzione, sia nel generale contesto dell'evoluzione umana. Il compito di Nowotny è, insieme a numerose altre Entità, di portare aiuto e comprensione, ed egli afferma di voler proseguire in questi scritti fino a quando gli sarà concesso, poiché l'argomento è di importanza fondamentale e pressoché inesauribile.

EAN: 9788879380690
Nuovo
EUR 10.33
-22%
EUR 8.00
Last copy